News [Video] Helibiking nelle Dolomiti con Fabio Wibmer

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Helibiking nelle Dolomiti con Fabio Wibmer

wibmer.jpg


Da quando l'austriaco Fabio Wibmer è sponsorizzato da Redbull, ha letteralmente messo le ali. Che sentiero percorre in questo video?
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: MattiaB

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
seguivo lui e il suo compagno di scorribande (Elia) ancora quando non erano ancora cosi tanto conosciuti.. verissimo che da quando sono sponsorizzati hanno avuto un salto di qualità, sia di tecnica che di visibilità .. mostri!! Poi li adoro perchè sono fortissimi in tutte le discipline su due ruote, dallo street/trial (sono spessissimo in centro a Innsbruck a girare) al downhill .. e nei loro video sono stra simpatici !!
p.s. anche io in attesa del sentiero (libidine) così da metterlo in to-do list :)
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
lui è bravissimo, ma elibiking è una delle cose più sgradevoi da vedere nelle dolomiti! Vietata naturalmente, ma Red Bull è una potenza economica, addirittura due elicotteri!
condivido....
appena ho letto il titolo ho pensato: eh, no! anche l'helibiking... noooooooo!
e non solo in Dolomiti!
 

arrileo

Biker novus
14/8/09
10
2
0
Verona
Visita sito
Non c'è dubbio,è un mostro di bravura.Il rovescio della medaglia è in primis l'uso dell'elicottero,in secondo luogo,grazie a questi "mostri"moltissimi sentieri sono vietati alle mtb.
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Non c'è dubbio,è un mostro di bravura.Il rovescio della medaglia è in primis l'uso dell'elicottero,in secondo luogo,grazie a questi "mostri"moltissimi sentieri sono vietati alle mtb.
Ragazzi scusate, non credo che su questo sentiero gli escursionisti incontrino tante biciclette... paradossalmente i divieti fioccano più in ragione di sentierini di medio-fondovalle invasi da bikers improvvisati ( ai piedi le converse e si salvi chi può) che dall'incontro di qualche drago in sentieri impossibili. Altrimenti dovremmo ritenere che il primo colpevole è nonnocarb con le sue "sgambate" estreme: vero che se le conquista, ma una volta che scende, scende (sono sicuro, senza terrorizzare nessuno). Non siete d'accordo?
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
lui è bravissimo, ma elibiking è una delle cose più sgradevoi da vedere nelle dolomiti! Vietata naturalmente, ma Red Bull è una potenza economica, addirittura due elicotteri!
Un vero fenomeno. Molto belle anche le immagini...
Peccato per l'utilizzo dell'elicottero in ambiente montano.
Noi, fin che ce la schiena reggerà, ci camalleremo la bici sulle spalle alla ricerca di nuovi sentieri ;-)
Qui il nostro ultimo filmato girato alla Testa Rimà (CN),
https://vimeo.com/233267018
sentiero da noi recensito nel 2013 e sfregiato dall'elibinking durante una tappa dell'ironbike...
 

GERRY65

Biker novus
26/1/13
22
5
0
Visita sito
Ci mancano solo gli elicotteri nelle mie amate Dolomiti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è già questa moda dei giretti turistici in elicottero, come ho visto più volte durante le escursioni in montagna, ci manca solo l'elibiking !!!!!!!!!!!
Gli unici elicotteri ( sperando di vederne il meno possibile!!!!) sono quelli del soccorso alpino!!!!!!!!!!!!!!
Eroi della montagna che mettono a rischio la loro vita per salvare molto spesso degli incoscienti !!!
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Per me l'elicottero in montagna dovrebbe essere usato solo come mezzo di soccorso/monitoraggio e per qualche ripresa aerea (detto che ormai con i droni si fanno anche quelle senza dover scomodare l'elicottero).
Il rispetto per la montagna penso sia alla base di qualunque sport che la includa come scenario. Io poi sarei anche più "talebano" ed estenderei il discorso alla "impiantizzazione" esagerata delle Dolomiti, anche se è alla base del sostentamento di molte valli. Ma sarebbe un discorso un po' al limite e parecchio scivoloso.
In poche parole: il video è bello, ma lo sarebbe stato di più se il caro Fabio si fosse preso la bici in spalla e si fosse fatto i suoi 1500+ di dislivello.
A Fabio, così son capaci tutti!!!! (più o meno :maremmac:)
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Classico esempio italiano, vietato vuol dire che alcune volte si può fare, ecco perché in Italia, e solo in Italia, si specifica su alcuni cartelli "assolutamente vietato"........ Sono proprio cambiati i tempi se in cambio di una mancetta si fanno strappi alle regole anche in zona "sud Austria".
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Bravura indiscussa come pure la mancaza di etica e stile ..... fa ancora più male vedere che ste cose le fanno gente dotata!
L'helibike e' la negazione assoluta dello spirito della mountain bike, della montagna vissuta in modo avventuroso, non ne dovrebbero neanche dare notizia i social di queste prestazioni, il suo posto e' al circo se non e' capace di sopportare qualche oretta di pedalata o di portage.
Penoso!
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Non c'è dubbio,è un mostro di bravura.Il rovescio della medaglia è in primis l'uso dell'elicottero,in secondo luogo,grazie a questi "mostri"moltissimi sentieri sono vietati alle mtb.
Ragazzi scusate, non credo che su questo sentiero gli escursionisti incontrino tante biciclette... paradossalmente i divieti fioccano più in ragione di sentierini di medio-fondovalle invasi da bikers improvvisati ( ai piedi le converse e si salvi chi può) che dall'incontro di qualche drago in sentieri impossibili. Altrimenti dovremmo ritenere che il primo colpevole è nonnocarb con le sue "sgambate" estreme: vero che se le conquista, ma una volta che scende, scende (sono sicuro, senza terrorizzare nessuno). Non siete d'accordo?
stai tranquillo che tra qualche tempo se ci sarà un sentiero facile dove farci andare le e-bike per far arrivare ogni genere di persona a mangiare un piatto di polenta, nessuno si farà problemi di sicurezza o di salvaguardia ambientale...pero' per far vedere che fanno qualche cosa il divieto sul sentiero che fanno in 3 all'anno lo mettono!
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Ma chi sono quelli che hanno messo 339 like negativi(se fossero per l'uso dell'elicottero potrei essere d'accordo, ma Fabio non ne è responsabile direttamente)...va bene che non si può andar bene a tutti ma l'invidia è proprio una brutta bestia...
 

Classifica mensile dislivello positivo