[Video] Gli esercizi preferiti dagli Atherton

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mia opinione personale, ma in quanto biker amatoriale preferisco articoli più strettamente inerenti al mountainbiking (tecnica di guida, tecnica di set up e riparazione, video belli etc, anche marziani che fanno cose in mtb che non potrei neanche immaginare). Questi sono professionisti, con alla base grande talento, tecnica et pelo sullo stomaco, ed è chiaro che per raggiungere e mantenere il livello devono avere una preparazione fisica adeguata. Niente di nuovo, chiunque voglia e possa innalzare il proprio livello agonistico, deve rivolgersi ad una palestra per pianificare una preparazione fisica adeguata. Questi esercizi dei video servono come marchetta pubbliciaria per gli Atherton, ma non mi sembrano particolarmente interessanti
temo tu stia commettendo un errore a sottovalutare l'importanza dell' allenamento, che se ha dei professionisti serve sopratutto ( ma non solo...) per incrementare le prestazioni , a noi amatori serve sopratutto ( ma non solo....) per prevenire infortuni dovuti alla scarsa forma fisica ed alla poca lucidita' che questa comporta quando si è stanchi.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
mantenere un martelletto e gia di per se un'allenamento..figurati lavorarci! non solo in palestra ci si allena ma tutti i giorni svolgendo un qualsiasi movimento che richieda un po piu di forza
il fatto è che ogni sport ha bisogno di allenamento specifico..se anche io ho obbiettivamente una resistenza a quel lavoro inimmaginabile per chiunque non lo faccia da tanto tempo come me, ciò non toglie che patisca uno sforzo diverso fatto con la MTB molto più di un pischello che un motopicco non lo reggerebbe nemmeno mezz'ora,ma che ha sempre la bici sotto il culo.....poter dedicare un allenamento specifico e "scientifico" mirato, fa la differenza sempre...talento a parte ovviamente.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Se a qualcuno può interessare tempo fa feci un video per un'amico su come allenarsi a corpo libero con l'uso degli anelli per un pò di potenziamento muscolare... Comunque il miglior allenamento possibile per la preparazione generale è il bilanciere: squat, stracco, panca alleni in modo completo il corpo con movimenti relativamente semplici e più fruibili delle complicate alzate olimpiche utilizzate fino a qualche anno fa nella preparazione generale. Io da ex powerlifter sono di parte :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo