• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Video] Futuro free rider...?!

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
veramente non ho parole!!!! oltretutto è un bambino!!!!quoto sulla mamma degli imecilli e delle teste d C****o......................comunque quella Mbx l' avrei vista molto bene nella skiena di quello!!!molto bene!!!
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
ok il bambino è stato bravo e diventerà un gran rider.....ma anche lui è un po scemo....sapeva che prima o poi si faceva del male saltando 5 bidoni!!!!!!e inoltre non doveva star li a piangere.....lo sapeva che sarebbe caduto!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ok il bambino è stato bravo e diventerà un gran rider.....ma anche lui è un po scemo....sapeva che prima o poi si faceva del male saltando 5 bidoni!!!!!!e inoltre non doveva star li a piangere.....lo sapeva che sarebbe caduto!

Ma dai, è un bimbo, cosa vuoi che sapesse. Sicuramente i deficienti che erano lì lo avranno pompato per bene e lui ha esagerato...Poi scusa, ma se non piange un bimbo chi deve farlo...Poi dopo una botta simile...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
chi permette di fare queste prove a dei ragazzi con bici che megari non sono adatte a quei tipi di salti (bici da supermer...) non so quanto possa usare il cervello inoltre senza un mininmo di protezioni
non ho parole!!!!!!!!!!!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


x la storia del ragazzino del video del topic NON CORCORDO MINIMAMENTE con te...scusami...ma sono una mamma e conosco bene mio figlio e credo conosco bene anche la mentalità di molti bimbi...visto che ho spesso a che fare con loro..i ragazzini non hanno il concetto della paura nel loro DNA...paura ed insicurezza vengono dati a loro dai genitori e cmq dagli adulti..crescere un ragazzino con la mentalità che usando la propria testa...forza..grinta...volontà e tenacia x superare gli ostacoli (QUALSIASI!!!!!)che troverà nel proprio "percorso" credo dal mio punto di vista che sia GRANDISSIMA COSA!!!!! da valorizzare...chiunque lo faccia!!!
non si devono crescere i ragazzini con il concetto che non ce la faranno...ma si devono crescere i ragazzini con il concetto che ce la faranno...e poi alla grande!!!! se ti fai male..se cadi...ti rialzi..senza tanti piagnistei e provi a risalire in bici...questo nella mtb come nella vita..tu genitore, tu adulto non devi far altro che guardarlo..e dargli sicurezza e fargli vedere che credi nelle sue potenzialità...inculcargli nello stesso tempo un pò di paura...ma non x farli sentire "incapaci" ma x non farli essere incoscienti...anche xchè dei "limiti" devo essere imposti dagli adulti...anche solo x far capire loro che le cose si ottengono x gradi..e livelli..sudando..faticando e applicandosi!!!!
migliorandosi e superando i propri limiti..ma gradualmente!!!!la testa va usata sempre ed ovunque!!!!
x quanto riguarda i video che hai postato tu, non capisco x chè tu l'abbia fatto..non ne capisco il motivo..concordo con gli altri della storia del casco e delle protezioni...a maggior ragione loro dovrebbero essere ancora più protetti di un adulto..ma xchè l'hai postati questi video???? x dire questo???? e cmq io credo molto nei modelli positivi e non nei modelli negativi...avevo pensato anch'io a far vedere ai ragazzini i video di cadute...giusto x far capire loro l'importanza delle protezioni e di usare la testa...ma non così!!!! mi piacevano video divertenti...dove si usa il sorriso x far capire qualcosa di importante ai ragazzi..ma questi sono video "forti"..anche x me..mi ha fatto senso vedere sti ragazzini che cadevano..che messaggio volevi lanciare tu???spiegati x favore
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito


I Video li ho messi per far vedere che quei ragazzini (come anche quello piccolo che ha saltato i bidoni) hanno le Pal*e per fare quei salti anche se non hanno la minima esperienza. Infatti questo topic si chiama " Futuro freerider" e non l'ho fatto per farmi 4 risate.cmq dal tuo discorso è GIUSTISSIMO infondere loro tenacia e grinta, e non farli sentire incapaci.ma io nn ho avuto questa "spinta" dai miei genitori (ho 14 anni). nel senso che mi hanno aiutato con il comprare il mezzo ma non mi dicevano: Devi essere piu coraggioso,ecc....questa spinta l'ho avuta da mio fratello che è un Downhiller/Extreme Freerider, quindi ho appreso i suoi concetti un po piu "estremi". Quando cado da un salto, non mi metto a frignare o a fare tante scene per il dolore.Mi rialzo, prendo la bici, dico 4 paroloni e rifaccio il salto "aggredendolo" di piu. Quindi il mio commento sul bambino piccolo che ha saltato i bidoni è quello che frignare è inutile. lo so che è piccolo ed è accettabile, ma buttarsi a terra e ripiangere è troppo.quindi:
O sei Capace e anche se cadi ti rialzi senza frignare va bene,
altrimenti te ne stai a casa.

"O vai giu da vincente o te ne vai a casa piangendo da perdente"

questa è stata la frase di mio fratello quando sono caduto dopo un salto (circa 2 anni fa) e mi stavo lamentando di brutto. ho preferito la 1 opzione.

Spero di essermi spiegato bene e che nn fraintendiate le mie parole perchè è facile fraintenderle in questo discorso.



cmq non avete visto il Video per intero, dove quello con la maglietta marrone è gelosissimo e da quanto ho capito il 5 bidone non glielo dicono, e infatti quando cade, quello con la maglietta marrone ci gode
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Be, ovvio che sono giocosi il dirt e il freeride ma per me hanno qualche cosa di aggressivo,nn so bene cosa.I miei genitori hanno sostenuto di piu mio fratello con le bici perchè lui è ben piu grande di me quindi lo ritengono piu consapevole e responsabile di me.ma questa cosa mi va bene. i miei sanno che appena trovo una discesa o un drop lo faccio senza troppe preoccupazioni e inoltre come ho gia detto mio fratello ha iniziato quando aveva 20-21 anni quindi si capisce la differenza tra un 25enne (adesso) che chiede i soldi per la bici da FR e un 14enne che chiede i soldi per la bici FR.

Ma sei , cosi per caso, una psicologa o simile?
cmq io sn marco
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

no..non sono una psicologa..però mi piace capire...e ci sono dei messaggi che mi "colpiscono"...e credo che sia esattamente nella mia indole "aiutare" a fare un'analisi...sai io me la faccio sempre..ogni volta mi studio e cerco di capire xchè ho detto quella frase..o xchè ho fatto quella cosa..credo che sia utile farsi un'analisi dentro...x evitare di commettere errori e cercare di vivere bene..con gli altri e con se stessi...è x questo che mi ha colpito il tuo messaggio e te...cmq tranquillo marco..tu hai ancora una vita davanti a te..sei ancora "giovane"..e poi dovreste imparare a fare una cosa sai voi "ragazzini"...la vita non è tutta rose e fiori purtroppo e nessuna cosa è dovuta..le vittorie si conquistano faticando e sudando...ti parlo da mamma..credo che anch'io se fossi stata tua mamma non ti avrei comprato una bici serissima da freerider...se te la comprano a 14 anni a 18 che ti comprano una casa????? loro fanno i sacrifici x te come x tuo fratello..loro sacrificano il loro tempo e i loro soldi x farvi fare una vita ottimale x farvi divertire..imparate ad apprezzare quello che loro riescono a darvi con tanti sacrifici...e se la tua passione x la bici da freerider è davvero così grande, allora xchè non inizi a fare dei "lavoretti" e cominci a rispiarmare anche tu un pò di soldi...x aiutare i tuoi genitori a compratela...vedrai che loro saranno più felici e vedrai che la tua soddisfazione sarà alle stelle..xchè come nei drop e nei salti, la tua bici te la sei conquistata con le tue forze...con il tuo sudore...con la tua volontà...non ha prezzo tutto questo fidati...e sono valori importantissimi...
cmq a 35 anni neanche io ho ancora la mia bici da freeriderquindi tu sei più avanti di me!!!!ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo