Capisco perfettamente cosa intendi dire e cosa auspicheresti.Non mi ricordo chi aveva postato un video di arrampicata.... io un giro all-mountain lo associo più ad una gita di scialpinismo.... prova a vedere questo video e dimmi se ti annoia! Io sinceramente dopo che ho visto 1000 video di gente che fà solo discese estreme nella polvere.... TUTTI UGUALI!!!
Io intendevo dire un video del genere, dove tutto ovviamente "ruota" intorno alla bici.... però c'è un po' di storia!
Probabilmente poi io mi stufo di vederli quelli che scendono a cannone, perchè magari non è nemmeno il mio genere preferito (forse perchè non sono capace!).
Buona visione!http://www.youtube.com/watch?v=oHF3yDfqMRM
Ma temo che un video di gente che pedala in salita non sia altrettanto affascinante quanto uno di scialpinismo o di arrampicata.
Chissà, magari sbaglio io a immaginarlo, ma i "buoooo!! figaaataaaa" che potresti esclamare guardando gente che arrampica su pareti impossibili, gente che risale pendi innevati al limite della gravità, non ti uscirebbero guardando gente che pedala su una salita del 30%, perchè in video non rende. Credo.
Insomma, ogni sport ha il suo corrispettivo estremo che fa piacere vedere.
Credo che per la bici lo siano i salti e le discese anzichè le salite. Lieto di essere smentito magari da qualche audace regista che abbia un bel po' di soldini per rischiare di produrre un video così come lo iintendi tu.
Per quanto riguarda la storia, i NWD ci avevano provato più volte, con risultati ridicoli. Lyfe Cycles è stato tacciato di prendersi troppo sul serio solo per il tono della voce. The Collective/Roam/Season ...beh scommetto che l'80% degli "spettatori" italiani non abbiano capito neanche il 30% di ciò che viene detto in inglese. E penso che sia un peccato.