video editing, questo sconosciuto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lele bg 89

Biker novus
6/4/11
18
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi vi prego, aitatemi!!!!!
ho preso da una settimana la GoPro 960 per usarla in mtb e sugli sci..nulla di particolare, giusto riprendere le girnate di sport e avere qualche bel filmino da guardare con gli amici per rivivere le nostre scalate :i-want-t: o le discese in fuori pista!:volo:

detto fatto...faccio subito due uscite, una di prova ed una seria in montagna, torno a casa, scarico sul pc e riguardo tutto: ottime inquadrature, fantastico il grandangolo....e bla bla bla...soliti pregi della gopro (facilissima da usare!! o-o), unica nota le riprese sono un po' mosse e sobbalzano ad ogni masso o radice malgrado l'uso della pettorina!

e qui nascono i miei problemi!!!:nunsacci: vengo a conoscenza della possibilità di editare i video per risolvere questo problema..provo a documentarmi, ma per me che di computer capisco relativamente poco è impoossibile venirne a capo!davvero, ho letto quasi tutte le pagine relative a ciò anche sul forum, ma diventa difficilissimo orientarsi per chi non ha dimestichezza con certi programmi e si trova in discussioni già avviate su temi diversi!!
detto ciò vi chiedo un piacere immenso: vorrei, se esiste, un programma che mi permetta di stabilizzare, eventualmente sistemare colori luminosità,.. , di tagliare i video per poi poterli montare con qualche musica o qualche scritta in sovraimpressine. nulla di particolare o complicato, possibilmente immediato nell'uso (che non richieda mesi di esperienza per un taglia!) e magari che non richieda pc potentissimi!

p.s: ho provato con vReveal a stabilizzare un video...buoni risultati, ma il file di 1,4 gb è diventato di 40gb!!!
 

AlessioT

Biker popularis
14/3/10
62
0
0
Genova
Visita sito
Bike
FRW, KTM
...vorrei, se esiste, un programma che mi permetta di stabilizzare, eventualmente sistemare colori luminosità,.. , di tagliare i video per poi poterli montare con qualche musica o qualche scritta in sovraimpressine. nulla di particolare o complicato, possibilmente immediato nell'uso (che non richieda mesi di esperienza per un taglia!) e magari che non richieda pc potentissimi!
Ciao, non l'ho provato e non posso dirtelo personalmente perchè non ce l'ho ma ho letto che su Windows 8, sistema operativo con il quale viene fornito di serie il nuovo Windows Movie Maker 2012 ha la possibilità di lavorare su file con estensione mov e compressione H.264 ed ha una funzione di stabilizzazione.
Riporto pari pari: «Windows Movie Maker 2012 è il programma gratuito di Microsoft per montare video e foto. Questa versione è stata totalmente riscritta rispetto alle precedenti, ed è piena di novità ghiotte. Innanzitutto Windows Movie Maker 2012 sfrutta l'accelerazione hardware, il che velocizza molto l'esportazione e l'encoding dei video, permettendoti un notevole risparmio di tempo. Il nuovissimo stabilizzatore di video, poi, ti permette una visione ottimale dei filmati mossi.»
eccetera eccetera

Stando alla pagina di Softonic sembra esserci anche una versione comparibile con Windows Vista e 7: http://windows-movie-maker.softonic.it/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo