Grazie! La fat è comoda e soprattutto nei tratti in cui il terreno è veramente ostico ti permette di avere controllo e grip per superare ogni ostacolo. considera che abbiamo pedalato il 99% dei 554 km che dal nord dell'Islanda ci ha portato fino nella cittadina di Vik, il piunto più a sud dell'Isola. Inoltre grazie alla larghezza generosa delle gomme (4.8), che assicuravano un grip ottimale sulle pietre smosse, abbiamo attraversato in bici quasi tutti i guadi dei fiumi.Bellissimo !! L'anima più autentica della mtb: l'esplorazione. Apprezzo molto anche la scelta della fat bikes, qualche volta uso la mia per lunghi viaggi e mi trovo benissimo, è come viaggiare in pullman :)
Grazie mille... certo, se si considera la fatbike per come è stata intesa in Italia, anche noi non l'avremmo presa in considerazione... un giocattolone. Ma la route che abbiamo scelto attraversa la parte più remota delle Highlands islandesi, dove le mtb normali avrebbero non poche difficoltà, soprattutto cariche con 10 giorni di cibo.wow viaggio stupendo!!!
dopo le prime due volte che sono andato in Islanda, la terza per forza in mtb!!è una terra incredibile!!!
io avrei scelto una mtb "normale" ... niente ruotoni però :)
Grazie mille! Sul nostro sito montanuswild. com trovi il set completo con oltre 200 foto che raccontano l'intera traversata.Bellissimo video e ancor più belle le foto
Hai detto bene, da noi la fat è concepita solo per neve e sabbia ma in realtà il range di utilizzo di questa bici è ben più ampio di quanto si creda e sopratutto è molto più pedalabile di quanto si creda, basta provarla senza pregiudizi o preconcettiGrazie mille... certo, se si considera la fatbike per come è stata intesa in Italia, anche noi non l'avremmo presa in considerazione... un giocattolone. Ma la route che abbiamo scelto attraversa la parte più remota delle Highlands islandesi, dove le mtb normali avrebbero non poche difficoltà, soprattutto cariche con 10 giorni di cibo.wow viaggio stupendo!!!
dopo le prime due volte che sono andato in Islanda, la terza per forza in mtb!!è una terra incredibile!!!
io avrei scelto una mtb "normale" ... niente ruotoni però :)
Esatto! Purtroppo molte delle fat che ci sono/c'erano in giro, soprattutto in Italia, sono più il frutto di richieste ludiche di mercato (a suo tempo, non ora), che non una scelta maturata e cosciente per muoversi su terreni particolarmente ostici. Nel nostro paese le fat hanno vita difficile perchè non è diffusa la cultura dell'outdoor in bici, che è cosa ben diversa che "andare in MTB"... ma questo è altro discorso. Di base la gente ignora il vero fine delle fatbike, perchè, in tutta sincerità, non ne ha bisogno. Come ogni cosa, se l'acquisti soltanto perchè ti piace, prima o poi finisce in cantina o sul mercatino.Hai detto bene, da noi la fat è concepita solo per neve e sabbia ma in realtà il range di utilizzo di questa bici è ben più ampio di quanto si creda e sopratutto è molto più pedalabile di quanto si creda, basta provarla senza pregiudizi o preconcettiGrazie mille... certo, se si considera la fatbike per come è stata intesa in Italia, anche noi non l'avremmo presa in considerazione... un giocattolone. Ma la route che abbiamo scelto attraversa la parte più remota delle Highlands islandesi, dove le mtb normali avrebbero non poche difficoltà, soprattutto cariche con 10 giorni di cibo.wow viaggio stupendo!!!
dopo le prime due volte che sono andato in Islanda, la terza per forza in mtb!!è una terra incredibile!!!
io avrei scelto una mtb "normale" ... niente ruotoni però :)
Grazie! Spero possa essere da stimolo per qualcuno... anche per una semplice 2 giorni dietro casa!Bravi!!!Quanta invidia!!!!
Grazie, fa veramente piacere ricevere questo tipo di feedback. ;)Spetacolo!il viaggio, le foto, il video, e il vostro modo di viaggiare e vivere il momento! molto molto apprezzato!
L'islanda è veramente un mondo a parte... sembra più un meteorite piombato dallo spazio profondo! Grazie per i complimenti, magari ti prende anche un pizzico di ispirazione... basta poco!vabbè, che meraviglia. tanta roba davvero. complimenti, davanti ad un'avventura del genere posso solo esprimere tanta tanta ammirazione (e tanta invidia)
Grazie per i complimenti! Per quanto rigurada il video, ci sono diversi modi di impostarlo. Considera pure che tranne qualche parte in cui si è in velocità il resto è pedalato a ritmi blandi. La parte in Islanda è volutamente priva di suono o quasi, è più un insieme di flashback di quell'esperienza montati in sequenza rapida, altrimenti rischi che ti addormenti davanti al monitor... Essendo quasi tutte le scenen pedalate e a ritmi blandi il suono risulta ininfluente, anzi spesso sarebbe stato completamente assorbito da quello del vento, onnipresente. Ricordiamoci che la maggior parte dei video di MTB hanno una troupe al seguito e a volte anche un tecnico audio. In più qui le condizioni climatiche non sono delle più semplici e per 9 giorni devi contare solo su te stesso... compresa la tua vita e quella delle batterie!super!!!! anch'io m' iscrivo al club degli invidiosi. L'unica pecca del video è la mancanza del suono , risulta un pò troppo pubblicitario....cmq lo sapete bene voi quello che avete passato....bravi bravi