EpicTrail [Video] Dolomiti Paganella Bike: il Secret Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Grande Steve!!! Sempre bellissimi i tuoi video! Che ride!
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
387
14
0
Alto Adige
Visita sito
Quando mi chiedono da dove partire per fare il Bear trail, sconsiglio sempre Molveno, altrimenti questo è l'ultimo trail e lo si affronta stanchi morti a fine giornata dopo 4k mt di discese (già sono ca*i da freschi!)
Molto meglio partire da Fai (anche per il parcheggio free :-))
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
posti stupendi! fatti e rifatti più volte, non stancano mai!
Certo vederli fare cosi, sembrano più una passeggiata in ciclabile che discese in mtb!
Complimenti, davvero fortissimo!
L'ho fatto un paio di anni fa e non mi ricordo infatti una cosa così semplice...i sentieri non erano così ben definiti e puliti e tutto sembrava "disastrato" e in alcuni punti persino al limite della fattibilità pedonale con gradoni belli ripidi che trovi in un punto che non ti aspetti e sono dovuto scendere al volo (di solito le scalinate pedonali riesco a farle in mtb senza problemi)...in un punto era franato tutto a sinistra con fangara annessa che mi ha pure riempito le scarpe appena messo giu un piede e stavo per rotolare giù.....quindi i miei complimenti a voi che sembra siate (almeno dal video) riusciti a renderlo un trail decente...quei posti sono belli e se ci sono bei sentieri si pubblicizzano da soli con il passaparola entusiastico sui forum...peccato davvero che quella volta non avevo trovato nulla di entusiasmante...sarei tornato volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
L'ho fatto un paio di anni fa e non mi ricordo infatti una cosa così semplice...i sentieri non erano così ben definiti e puliti e tutto sembrava "disastrato" e in alcuni punti persino al limite della fattibilità pedonale con gradoni belli ripidi che trovi in un punto che non ti aspetti e sono dovuto scendere al volo (di solito le scalinate pedonali riesco a farle in mtb senza problemi)...in un punto era franato tutto a sinistra con fangara annessa che mi ha pure riempito le scarpe appena messo giu un piede e stavo per rotolare giù.....quindi i miei complimenti a voi che sembra siate (almeno dal video) riusciti a renderlo un trail decente...quei posti sono belli e se ci sono bei sentieri si pubblicizzano da soli con il passaparola entusiastico sui forum...peccato davvero che quella volta non avevo trovato nulla di entusiasmante...sarei tornato volentieri.

Adesso i sentieri sono davvero tenuti molto bene, resi ciclabili al 100% e messi pure in sicurezza nei punti più a rischio!
Quest'anno mi ha fatto impressione vedere come siano invasivi i lavori per le nuove piste da sci, per una pista e impianto nuovo, la montagna viene proprio "squartata"...(si va a perdere anche un pezzo del sentiero 806 Giada Line, che penso non sarà più fattibile, visto che dove partiva stanno costruendo l'arrivo del nuovo impianto).
 

Classifica mensile dislivello positivo