[Video] Danny Macaskill a Taiwan

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Eh eh eh, ai miei tempi.............nemmeno me le sognavo certe cose :-)
Sti ragazzi mi fanno venire la bava alla bocca

Homer_sbav.gif
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Quando vedo danny se penso a brumotti mi viene da sorridere, e' tutto un'altro pianeta!

È poi mi chiedo x carità si vede che danny e' un toro e che dietro ci sono esercizi di palestra mirata ecc... Ma sta gente i legamenti alle ginocchia crociati ecc son fatti di gomma??? Incredibile!!!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Quando vedo danny se penso a brumotti mi viene da sorridere, e' tutto un'altro pianeta!

È poi mi chiedo x carità si vede che danny e' un toro e che dietro ci sono esercizi di palestra mirata ecc... Ma sta gente i legamenti alle ginocchia crociati ecc son fatti di gomma??? Incredibile!!!

purtroppo si...a partire dalla varietà di trick fino ad arrivare alla fluidità con cui li compie...

E' un pò che seguo Macaskill e quello che più apprezzo sono la semplicità e l'umiltà di questo ragazzo (mi ricorda Matt Hunter, che è un freeride)...zero tatuaggi, non che significhi qualcosa, ma in un mondo "cool" come questo, io lo vedo come un tentativo di non voler apparire e non mettersi in mostra più del necessario...

E poi diciamolo...sembra proprio divertirsi quando fa le cose, se notate sorride praticamente sempre (quando si vede) mentre fa i suoi numeri...per chi non lo conoscesse ancora, fatevi un giro su youtube e cercate i suoi video...meritano veramente tanto (peraltro in questo video fa cose abbastanza "semplici" per il suo livello...in altri fa dai numeri imbarazzanti...vedi backflip utilizzando una pianta come rampa!)

Per quanto riguarda la preparazione fisica...sicuramente è gente allenata...in ogni caso in alcuni video alla fine fanno vedere il "dietro le quinte" con alcuni errori e si prendono delle cartelle allucinanti (così come nel dirt, nello slopestyle e nel FR), difficilmente penso che con il tempo non paghino il prezzo di queste cadute...alcuni rider professionisti ogni due per tre devono farsi operare di qualche ernia o protrusione...

...la mia opinione? meglio con la schiena a pezzi a 40 anni e aver vissuto così che rinchiusi in un triste ufficio fino a 70...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Commento della mia bimba di 7 anni:
"Ma come fa a fare quelle cose ?? E' un acrobata del circo !!!
Però io non mi fiderei tanto a scendere dai tetti. E' troppo alto. Ma la bici non si rompe così ?? "
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
.... Ma sta gente i legamenti alle ginocchia crociati ecc son fatti di gomma??? Incredibile!!!

No,non sono fatti di gomma e non sono esenti da danni (vedi lo stesso Danny recentemente).
Fanno una preparazione atletica complessa e mirata,volta ad irrobustire muscoli e articolazioni senza precludere la scioltezza. Brumotti si è irrobustito fisicamente quando ha iniziato a fare lo show-man,prima era meno "grosso" proprio per non penalizzare la fluidità. Lui stesso,ad esempio,era passato prima dalle ruote da 20 a quelle da 26,e poi alla forka ammortizzata associata a cerchio largo e gomma larghissima a pressione irrisoria,proprio per cercare tutto il possibile per fare meno danni alla schiena. McAskill è seguito quotidianamente dal preparatore atletico e da fisioterapista/osteopata/massaggiatore,perchè se non facesse ogni giorno,a fine seduta bici, una seduta trattamenti,sarebbe inchiodato di brutto. Quindi è sicuramente predisposto fisicamente,ha sicuramente un talento mostruoso,ma non è indenne da problematiche fisiche,diciamo che le contrasta molto bene
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Quando salta l'assicella al volo e riprende la bici... ho avuto una pausa al cervello di un secondo, una specie di KO; è meraviglioso, semplice e gioioso, meglio di così credo sia difficile. Mi ha stupito in positivo anche Taiwan, con il suo verde, le decorazioni (es. le casse di metallo sulla strada dipinte) e per l'architettura. Bellissimo video.
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Qualche problemino fisico vedrete che l'avrà. Io ho fatto il pilota di freestyle mx professionista per 12 anni, di botte ne ho date. Per fortuna mai roba seria. A monte comunque c'è una grossa preparazione atletica, ricordo che io mi allenavo praticamente tutti i giorni tra moto, palestra e piscina. Per non parlare dei massaggi, in un mese sono riuscito ad accorciarmi di ben 3 cm !!!!! Pensate che sollecitazioni. Ora che ho 39 anni e non ho più la muscolatura di quando ne avevo 25, ogni tanto qualche dolorino ce l'ho soprattutto alle ginocchia e alla schiena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo