video con telecamera aiptek

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabri59

Biker novus
3/10/08
8
0
0
la spezia
Visita sito
vorrei acquistare una telecamera aiptek pdv8900:nunsacci: con camera da casco per poter filmare quando vado in mtb:i-want-t:,vorrei sapere se qualcuno l'ha già usata.
In alternativa c'è un oggetto della archos il 605 wifi con HD 20gb e sua telecamera da casco.
potete darmi qualche consiglio.:spetteguless:
saluti:nunsacci:
 

daniand

Biker serius
Io ho una Aiptek HD (140 dollari su Ebay.com) che non ha grosse pretese e serve solo per registrare...ma registra in HD con una ottima qualità per il suo prezzo. Poi ho una Bullet cam della Sony a 500 linee tv (set completo con valigetta inclusi vari attacchi per casco e lenti grandangolari sui 180 euro sempre su Ebay.com)...ora io non girerò certo video HD tipo "Virtuous" ma tutto sommato rapporto prezzo/qualità più che ottimo per questa spesa...perchè, a mio avviso, per un lieve miglioramento rispetto a questo livello devi andare sui 1000 dollari e oltre...quindi roba professionale....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
In alternativa c'è un oggetto della archos il 605 wifi con HD 20gb e sua telecamera da casco.
potete darmi qualche consiglio.:spetteguless:
saluti:nunsacci:


meglio se ti orienti su versioni senza hd, sono troppe le vibrazioni e gli scossoni in mtb (oppure devi rassegnarti a coprire di spugna l'archos per cercare di attutire le botte!).
 
T

teoDH

Ospite
meglio se ti orienti su versioni senza hd, sono troppe le vibrazioni e gli scossoni in mtb (oppure devi rassegnarti a coprire di spugna l'archos per cercare di attutire le botte!).

Gli archos sono fatti apposta per afre queste cose... poi basta tenerlo nello zaino, e non dovrebbe creare problemi!
 

daniand

Biker serius
chiariamo una cosa...la videocamera in HD ti serve solo quando fai riprese direttamente da essa (senza helmet cam collegata)...nel momento in cui colleghi una helmet cam (pur buona che sia...tipo 500-700 linee TV) registri si in HD ma quello che viene ripreso fa capo alle prestazioni della periferica che usi (in questo caso appunto l'helmet cam,)...per cui vedi tu...io ho provato ad attaccare la mia aiptek al casco e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato (poche o niente vibrazioni...con lo stabilizzatore di immagine) anche se, non è molto igienico girare con una protuberanza sul casco (soprattutto se scegli un modello da qualche centinaio di euro) soprattutto in mezzo a dei boschi! in ogni caso con la helmet cam tipo SONY, vibrazioni ZERO! (poi dipende molto, al di là del tracciato e degli ammortizzatori, anche dal tuo stile di guida!)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Gli archos sono fatti apposta per afre queste cose... poi basta tenerlo nello zaino, e non dovrebbe creare problemi!

gli Archos con memoria solida sono fatti apposta per fare queste cose, non quelli con l'hard disk interno ! Ho letto di molti che su un forum si lamentavano del fatto che gli hard disk registrano a tratti o non registrano proprio, tanto che la Archos stessa ne sconsiglia l'uso per mtb (sconsiglia l'uso SOLO di quelli con hd, il mio Archos 405 da 2gb funziona da dio, non risente delle botte o delle vibrazioni!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo