Tech Corner [Video] Come sostituire i parapolvere di una forcella MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.166
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Come sostituire i parapolvere di una forcella MTB

SKF-1600x900.jpeg


Durante il Bike Connection Winter 2018 abbiamo avuto l'occasione di farci mostrare da SKF la procedura per la sostituzione dei parapolvere presenti su tutte le forcelle da MTB. I prodotti dell'azienda svedese specializzata in cuscinetti e guarnizioni vengono distribuiti in Italia da Andreani, e sono acquistabili anche...
Continue reading....
 
Ultima modifica:
G

gattomiau

Ospite
Due domandine facili facili:
A) dove compro il "battitore"
B) che sgrassatore usa il tecnico SKF?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Personale consiglio è di pulire veramente bene tutta la forcella prima di iniziare con particolare riguardo agli steli e ai parapolvere, poi una volta separati gli steli dai fusti, e prima di rimontare il tutto, pulire con l’alcol isopropilico anche l’interno dei fusti perché, se non vi ci è andato lo sporco, di sicuro qualcosa c’è gia.
Poi sempre per esperienza personale, ok la bussola ma fate molta attenzione perché se il parapolvere vi entra storto è un problema, per tirarlo fuori si rovina, meglio spendere qualche euro in più è mentre si ordina il necessario si acquista anche lo strumento adatto.
 

grano

Biker novus
15/7/09
15
0
0
pizzighettone cr
Visita sito
Io suggerisco maggiore cura nella pulizia prima e durante il service utilizzando, come tutti i costruttori (a me noti almeno) suggeriscono, alcool isopropilico e panni in microfibra che non perdano "pelucchi".
La chiave dinamometrica poi non la considererei un optional considerando i materiali di cui sono fatte tutte le parti.
Per l'olio mi astengo a quantità e anche alla marca e tipo suggerita dal costruttore.
 

Classifica mensile dislivello positivo