• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner [Video] Come sostituire i parapolvere di una forcella MTB

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ultima modifica:
G

gattomiau

Ospite
Due domandine facili facili:
A) dove compro il "battitore"
B) che sgrassatore usa il tecnico SKF?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Personale consiglio è di pulire veramente bene tutta la forcella prima di iniziare con particolare riguardo agli steli e ai parapolvere, poi una volta separati gli steli dai fusti, e prima di rimontare il tutto, pulire con l’alcol isopropilico anche l’interno dei fusti perché, se non vi ci è andato lo sporco, di sicuro qualcosa c’è gia.
Poi sempre per esperienza personale, ok la bussola ma fate molta attenzione perché se il parapolvere vi entra storto è un problema, per tirarlo fuori si rovina, meglio spendere qualche euro in più è mentre si ordina il necessario si acquista anche lo strumento adatto.
 

grano

Biker novus
15/7/09
15
0
0
pizzighettone cr
Visita sito
Io suggerisco maggiore cura nella pulizia prima e durante il service utilizzando, come tutti i costruttori (a me noti almeno) suggeriscono, alcool isopropilico e panni in microfibra che non perdano "pelucchi".
La chiave dinamometrica poi non la considererei un optional considerando i materiali di cui sono fatte tutte le parti.
Per l'olio mi astengo a quantità e anche alla marca e tipo suggerita dal costruttore.
 

Classifica mensile dislivello positivo