News [Video] Come lo sport cambia una persona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.758
906
0
Visita sito
[Video] Come lo sport cambia una persona
594a95cc0bb9bb2be9d46fcf4a8ed1c0_original.jpg


Continua la lettura
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Due anni fa sono salito da Marmora per il classico giro dell'Altopiano della Gardetta via Colle della Funiera (monumento a Pantani) e discesa da Preit.
A meta' strada tra il Colle Valcavera e il Colle Margherina c'e' una fontana dove mi sono fermato per rifornimento ed e' arrivato un tizio da solo su bici da AM con il quale ho scambiato due piacevoli chiacchiere. Era salito da Pietraporzio con dislivello di oltre 1200 m. Era anziano e quando gli ho fatto i complimenti mi ha detto di avere 80 anni e che sarebbe tornato giu' un po' in fretta in quanto era partito di casa di soppiatto altrimenti la moglie non l'avrebbe lasciato uscire!
Qualcuno sa indicarmi dove posso firmare per essere ancora cosi' alla sua eta'? :)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Do not go gentle into that good night.
Rage, rage against the dying of the light.

Sempre!

Contro ogni avversità ovviamente con le proprie capacità ma sempre “against the dying of the light” non solo a 80 anni ma anche a 15, perché prima o dopo arriverà qualcuno a chiedere di conto.
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Fantastico, è 33 anni che lavoro tra due anni preparatevi a farmi una colletta anche io inizio ad andare in bici ogni giorno e pure a skiare, posso anche rinunciare all'ebike, "orgoglio e coraggio" ma fate il piacere serve una fortuna sfacciata ad arrivare anziani in forma.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
..........ma fate il piacere serve una fortuna sfacciata ad arrivare anziani in forma.

Non sono assolutamente d'accordo...vero è che c'è il nonno di 90 anni che fuma una pacchetto di sigarette ed è sanissimo, vero è che c'è il salutista convinto che a 40 muore per un infarto o per altre 1000 malattie...quindi se guardassimo solamente a queste due situazioni dovremmo arrivare alla tua considerazione che è tutta questione di fortuna, main realtà ci sono innumerevoli studi che dimostrano come una vita fatta di attività fisica e cibi sani (e qui si apre un mondo) portino ad avere un'altissima probabilità di arrivare sani a ragguardevoli età .

Te lo dice uno che è disteso in divano a mangiare un panino con wrustel e formaggio fuso :) :) :) :)
 

Classifica mensile dislivello positivo