RCM [Video] Come guidare una MTB nello stretto

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
[Video] Come guidare una MTB nello stretto
Copertina_youtube_Ep37_stretto-1467x1100.jpg


Continua la lettura
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Spesso quando alberi quando sono in ingresso di curva mi capita di sbilanciarmi prima verso l'interno con le spalle tenendole in linea con il manubrio per anticipare, poi di piegare la bici, in modo da anticipare il cambio di direzione e da non rischiare di lasciarci le nocche. È giusta come cosa o sarebbe da evitare?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Stimando i protagonisti del video (non ne perdo uno), il sentiero del video mi sembra un'autostrada rispetto a quelli della mia zona....
il sentiero del video è “la zona stretta” della 24h di finale (normalmente effettuato in senso inverso rispetto al video). Non è un sentiero in cui fermarsi a fare manovra ma ci sono parecchi segni sui tronchi.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Spesso quando alberi quando sono in ingresso di curva mi capita di sbilanciarmi prima verso l'interno con le spalle tenendole in linea con il manubrio per anticipare, poi di piegare la bici, in modo da anticipare il cambio di direzione e da non rischiare di lasciarci le nocche. È giusta come cosa o sarebbe da evitare?
Occhio a buttare la spalla dentro.... potresti “appoggiarla” a qualche albero. Spesso quando c’è il tempo e lo spazio per fare quello che hai descritto, c’è anche il tempo e lo spazio per allargare leggermente la traiettoria in ingresso o trovare un anticipo con le ruote permettendoci di ricavarci lo spazio necessario a fare una curva “normale”... solo molto precisa!
 

Classifica mensile dislivello positivo