• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Video] Come caricare velocemente la bici in macchina secondo Marco Aurelio Fontana

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
okok!!! ho imparato una cosa dal link al video di sagan: gli schivatombini son tutti perfettini (e manco ti salutano se sei in mtb)... andatevi a leggere cosa dicono di sagan sul forum di là... marco, ser... come fate a sopportarli??? ;)
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
semplicemente un fake... lo si nota decisamente da come la bici sale sul pianale (aiutata da una rampa, basta osservare con attenzione l'andamento della ruota posteriore)... la veridicità del video sembra essere tale,perché la ripresa è effettuata come se si stesse girando un normalissimo video di tutti i giorni, senza curarsi di nulla... invece ogni dettaglio (o quasi) è stato pensato... però bravi... e che rider...

p.s. si potrebbe creare una piccola competizione, per vedere chi è il migliore a parcheggiare in questo modo tra i forumendoli... o almeno, chi sa nascondere meglio le rampe... ahahahahahahahahahahahahahah
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Guardate il video di Sagan linkato, e capirete il perchè di quello di Fontana

Ad ogni modo, eviterei di usare epiteti vari contro chi va su strada. Se non altro perchè molti forumendoli sono anche stradisti (Marco ha fatto una Oeztaler...)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
simpatici tutti e due
non penso che sia importante se sono fake o no

mi sembrano più due video per ridere

magari sbaglio...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
mi spiace ma anche secondo me è un mega fake!
il che si risolverebbe in un "va beh chissenefrega, mi ha fatto sorridere" se il protagonista fosse uno di noi biker della domenica, ma fatto da lui lo rende veramente ridicolo...
che bisogno hai di dimostrare qualcosa? sei il terzo al mondo nella tua specialità!
bah. W Nino Shurter.
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Identico a quello di Sagan se non per aver usato una MTB invece di una BDC.
Entrambi i video sono originali e simpatici. A me viene difficile credere che siano dei fake, non mi sembra una cosa cosi complicata per dei pro e non vedo per qual motivo dovrebbero fingere.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...a parte gli scherzi...quello di Marco è una chiara ed ironica presa in giro dell'altro video , che è a sua volta una presa in giro ...

...ma non capita !!! sotto i commenti del video di Sagan , c'è un sacco di gente che è convinta che l'ha fatto davvero ...





...però sono simpatiche queste risposte frà forum !!!
 
Reactions: sembola

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A me viene difficile credere che siano dei fake, non mi sembra una cosa cosi complicata per dei pro e non vedo per qual motivo dovrebbero fingere.

perchè a meno che non hai incorporato il turbo boost di K.I.T.T. di supercar , standosene bel comodo sulla sella senza manco tentare di far saltare la bici , 50 cm dà terra una mtb o una bdc , non saltano !!!



...il motivo ??? magari hai solo voglia di ridere un pò e fare un pò il pir_ _ ne !!!
 
T

teoDH

Ospite
comunque... di gente in grado di salire su un pickup in bunnyhop con la bici, ce n'è e anche parecchia... e credo pure che uno come Martyn Ashton potrebbe salire sul tetto di una macchina con la bici da corsa...

se sono entrambi fake... mi spiace dirlo ma è proprio una minch....ata
almeno potevano inventarsi qualcosa di più creativo...
bike jump into van - YouTube
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito

Sagan lo fa in modo diverso, sale sul cofano alzando la ruota anteriore, dunque niente bunny hop e forse (per loro) è un metodo più semplice.
Per quello di MAF come capisci che è un fake? A me sembra che prenda un pò di velocità ed alzi poi la bici per salire.
Ripeto, secondo me sono veri entrambi, mica detto che io abbia ragione. Però, ipotizzando sia finto il video di MAF, dove finisce la tavola che lo aiuta a salire? Chi la toglie?
A 0:19, mentre Marco scende dalla bici, l'inquadratura si abbassa un pò, si vede il pianale ma non sembra esserci nulla di strano.
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Comunque in fondo alla descrizione del video su Youtube c'è scritto questo: Idea & Camera of "Marco Aurelio Fontana parking": Marco Toniolo / MTB-Forum.it
Quindi, se il diretur vuole, potremo sapere la verità e toglierci questa curiosità.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo