[Video] Cedric Gracia a Whistler, parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialfan

Biker popularis
28/3/10
51
36
0
brianza
Visita sito
Ma c'è una ragione tecnica per la quale quando uno stacca due ruote da terra contemporaneamente cerca di intraversarsi per aria? Voglio dire, é funzionale ad un atterraggio migliore, da piú velocità o é solo una posa?
 

Axxo

Biker popularis
19/1/08
66
0
0
La Spezia
Visita sito
Se la intraversano poco prima del salto si chiama Scrubs e serve a diminuire la velocità di conseguenza avere una traiettoria di volo più bassa ma con percorrenza veloce. Ma sono finezze da pro.
Il whip è l'intraversata in aria ed è solo puramente show.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A breve ci sara' il thread :kashima vs steli verdi....che sono l'unica cosa che non avevo ancora visto in un video cosi...
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Continuo a dire che nonostante C.G. (il narfo volante) sia un campione a 360°-1 (a me sta antipatico) si vede chiaramente che appartiene a quella vecchia scuola che però, ahimè, non è paragonabile alle fluide e "stereofoniche" manovre radicali quanto sinuose della new generation freeride...d'altronde nulla è per sempre!
Cordialità
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ahime'....cosa vuol dire "manovre stereofoniche" riferito a qualcosa di innovativo e moderno? Forse era meglio usare l'audio digitale multicanale 5.1 per rendere l'idea...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
A breve ci sara' il thread :kashima vs steli verdi....che sono l'unica cosa che non avevo ancora visto in un video cosi...

a dire il vero si tratta di una forcella a steli rovesciati,quelli che vedi verdi sarebbero i "foderi" e non gli steli

http://www.mtb-forum.it/forcella-a-steli-rovesciati-dvo-emerald-nuove-foto/




per quanto riguarda queste apparizioni del generale..sinceramente mi ha un pò stancato..nel senso che anche se fa la parte del buono...pare sia un pò stantivo..

con questo non voglio dire che si debba ritirare e starsene a casa...dico solo che di 5 minuti e passa di video,ho skippato i primi 20... 40 secondi...poi oltre il minuto...2 minuti e poi ho chiuso..
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
invidia gnari, siamo scarsi ed è normale che alcuni non apprezzino. è un DRAGO e mi fa troppo ridere!
punta a divertirsi non ad abbassare al centesimo il suo tempo.


p.s il costume coi macharons è fotonicooooooooooo
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
invidia gnari, siamo scarsi ed è normale che alcuni non apprezzino. è un DRAGO e mi fa troppo ridere!
punta a divertirsi non ad abbassare al centesimo il suo tempo.


p.s il costume coi macharons è fotonicooooooooooo


che centra l'essere scarsi con l'apprezzare un video?

dico solo che non mi piace la parte che fa in questa serie di "film"...la sua parte di attore "artefatta" che deve/vuole dimostrare ancora qualcosa...
mi spiace per DVO che pensava di fare il botto investendo su di lui per avere un pò di visibilità...e senza nemmeno finire il campionato,si ritira dalla scena mondiale...
certo non è l'unico marchio che sponsorizza gente FREERIDER...
il fatto che io dica che CG non mi diverta più,significa che un tempo mi era simpatico...e solo ora,con questi "show" che mi pare non mostrino nulla di nuovo (tra l'altro), mi annoia guardarlo...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
che centra l'essere scarsi con l'apprezzare un video?

dico solo che non mi piace la parte che fa in questa serie di "film"...la sua parte di attore "artefatta" che deve/vuole dimostrare ancora qualcosa...
mi spiace per DVO che pensava di fare il botto investendo su di lui per avere un pò di visibilità...e senza nemmeno finire il campionato,si ritira dalla scena mondiale...
certo non è l'unico marchio che sponsorizza gente FREERIDER...
il fatto che io dica che CG non mi diverta più,significa che un tempo mi era simpatico...e solo ora,con questi "show" che mi pare non mostrino nulla di nuovo (tra l'altro), mi annoia guardarlo...

certo certo era un commento un po' sarcastico, non è detto che oggettivamente stia "simpatico" a tutti. DVO ha investito su di lui e direi che ha centrato il pieno il suo obbiettivo visto che con questa serie di "film" , come li definisci, è risucito a rendersi ancora più popolare.

io cmq apprezzo da morire il suo stile e come "vola" e guida la bike, la leggerrezza con cui si muove. grande stile e a parte tutto lui si diverte direi che è evidente. per me è lo spirito giusto, i suoi risultati li ha già fatti se punta su altro fa bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo