Qui di seguito un video che mostra il comportamento del Caffélatex all'interno degli pneumatici:
YouTube - Caffélatex, the foaming tyre sealant
YouTube - Caffélatex, the foaming tyre sealant
Perché è un tubo idraulico in PVC trasparente da 4,5mm di spessore, ci vorrebbe il trapano... e non sarebbe rappresentativo di cosa succede con le gomme da bicicletta (carcassa in Nylon e mescole completamente diverse per fianchi o battistrada). Cmque legittima richiesta (a parte il caso specifico dell'espositore utilizzato), prossimamente!interessante...perchè però non si procede a " forare " il tubo trasparente in modo da far vedere anche come ripara?
Risposte rapide:salve,
vorrei passare al tubless con ruote già predisposte ma prima...
qualche curiosità:
1- se non utilizzo le ruote per il periodo invernale ( quindi 3-4 mesi di fermo ) cosa succede al caffelatex interno al pneumatico?
2- Se prendo il flacone da 1 litro quante ruote ci faccio?
3- insieme al flacone ci sono le istruzioni per l'applicazione?
4- è di facile rimozione?
5- ostruisce la valvola ?
grazie...
Sul trasparente i residui secchi di CL si possono rimuovere con l'unghia, e non ci sono sostanze chimiche nel nostro sigillante che potrebbero opacizzare/rovinare la vernice. Mi dici dove hai letto di problemi?Prodotto molto interessante. seguo anche altre topic sul argomento cosi' cerco di saperne di piu...
sui telai in carbonio ho letto che puo' creare problemi con il trasparente applicato sopra... è giusto? accorgimenti? consigli?
Sul trasparente i residui secchi di CL si possono rimuovere con l'unghia, e non ci sono sostanze chimiche nel nostro sigillante che potrebbero opacizzare/rovinare la vernice. Mi dici dove hai letto di problemi?
Esatto... mentre sui metalli al naturale o verniciati si può sfregare energicamente con la parte ruvida di una spugna per piatti, sul carbonio meglio agire delicatamente con l'unghia (il trasparente del carbonio non ha una grande durezza superficiale e/o resistenza all'abrasione)avevo letto questo messaggio num# 43:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3641483&postcount=43[/URL]
Quindi con un po di attenzione viene via senza lasciare segni ... giusto?
Buono a sapersi!!!!
Ciao Ironruy: purtoppo i rivenditori attuali sono quelli che vedi sulla mappa... Se vuoi, puoi martellare il tuo ciclista abituale: basta che ci lui mandi un'e-mail o ci chiami, noi gli spediamo il listino (non ci sono minimi d'ordine) e la collaborazione inizia. Così tu hai i nostri prodotti vicino a casa!Grazie mille per i chiarimenti!!!
Con il vostro video avete risposto ad una domanda che mi facevo da parecchio cioè se l'effetto schiuma era duraturo oppure se il CL tornava liquido...
Scusate ma non avete nessun rivenditore in provincia di Teramo????
Il più vicino da casa mia dista 30km per Cupra Marittima o i 40km per Ascoli...
Volevo fare la medesima conversione ed utilizzare del nastro residuo pero' in taglia M (25mm): e' fattibile?va rimosso e sostituito col nastro del Kit
Se è più largo nessun problema, lo ririnisci con il taglierino una volta montato. In base ai cerchi si sceglie il meglio, ad esempio shimano non digerisce alcune valvole piatte, altri le mezzeluneVolevo fare la medesima conversione ed utilizzare del nastro residuo pero' in taglia M (25mm): e' fattibile?
La valvola va montata con inserto conico o senza?