Difficile dirlo con certezza come dice Marpa probabilmente aveva la pressione bassa per forature precedenti e l'atterraggio del salto ha fatto stallonare la gomma,poi mi sembra di non vedere lattice in giro quindi o era senza o l'aveva finito...sicuramente si è stallonata nell'atterraggio.
Dal video si capisce poco,ma mi pare di vedere che quando atterra la gomma anteriore si appiatisce fino a toccare il cerchio quindi non era molto gonfia.
Nessuno solleva la questione che 9 video su 10 dove un endurista stallona monta quei cerchiacci gialli!
mi sa che dovevo tenermela per me questa!
Grazie delle osservazioni.
Parrebbe proprio che:
Foratura -> no lattice -> ruota sgonfia -> stallonato
Chissà perchè era senza lattice (altrimenti si sarebbe visto per bene) ... forse quel giorno in SantaCruz l'avevano finito!?
Cerchio Ust con gomma Ust non e' necessario mettere il lattice se non per prevenire forature.... In teoria il copertone dovrebbe stare al suo posto anche senza il liquido ....Alcuni pro non lo mettono e risparmiano 2 etti sulle ruote....Quello che non capisco e' perche' non abbia tentato di rimontare la gomma forse era scoppiata o non aveva niente per gonfiarla...oppure conoscendo il personaggio non ne aveva voglia
Magari era gia' vicino a fine prova...
Non capisco i 2 etti di "speculazione" col rischio di perdere direzionalità magari quando stai a 60km/hr sulle rocce... e poi, secondo me, se la quantità raccomandata è 100ml per ruota (e sta qualche mese per asciugare) se il giorno prima hai messo 50ml per ruota va bene lo stesso. (Quindi 1 etto in piu' rispetto a senza lattice.)
belli sti video verticali....
Dovrebbero mettere nel software del cellulare che puoi fare i video solo tenendolo in orizzontale