News [Video] A Medellin la pista di Urban Downhill più lunga del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] A Medellin la pista di Urban Downhill più lunga del mondo
Screenshot-2018-12-03-at-22.45.11-1600x896.jpg


Continua la lettura
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Pelo sullo stomaco!
Location bellissima anche se li la gente ha fame, chissà cosa fanno con gli introiti di un evento così?!
Perché le urban più famose si corrono in sud America?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Pelo sullo stomaco!
Location bellissima anche se li la gente ha fame, chissà cosa fanno con gli introiti di un evento così?!
Perché le urban più famose si corrono in sud America?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Correre nelle favelas con biciclette dal costo di una casa...
Probabilmente là si possono fare percorsi più facilmente, senza troppa burocrazia e senza pensare troppo a sicurezza e sopraintendenza alle belle arti..
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la pista è effettivamente molto lunga, ma come livello di difficoltà mi sembra meno estrema di altre viste in location similari
 
T

teoDH

Ospite
Volevo scrivere: "Se Pablo avesse avuto una DH non l'avrebbero preso!" ma dopo aver visto il tracciato mi vien da pensare che abbiano voluto tirare per i capelli la cosa per ottenere il primato, di Urban DH rispetto ad esempio a Valparaiso ha ben poco, troppi tratti in piano, alcuni mi sembra anche in salita, e quasi nessun passaggio tecnico, insomma una Urban lunga ma a vedere questa preview, noiosetta...
 
T

teoDH

Ospite
Pelo sullo stomaco!
Location bellissima anche se li la gente ha fame, chissà cosa fanno con gli introiti di un evento così?!
Perché le urban più famose si corrono in sud America?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
perchè nel resto del mondo fan troppe menate sulla sicurezza e in europa in particolare...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sono gare dell'indubbio fascino.
Però capisco le polemiche su questi eventi sponsorizzati da bibite energetiche.
La sicurezza degli atleti dovrebbe essere al primo posto, ma sembra non sia proprio così.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Pelo sullo stomaco!
Location bellissima anche se li la gente ha fame, chissà cosa fanno con gli introiti di un evento così?!
Perché le urban più famose si corrono in sud America?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
perchè nel resto del mondo fan troppe menate sulla sicurezza e in europa in particolare...
O nel terzo mondo se ne fanno troppo poche...
 
T

teoDH

Ospite
perchè nel resto del mondo fan troppe menate sulla sicurezza e in europa in particolare...
massì troppe menate sulla sicurezza... :roll:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/video-caduta-spaventosa-alla-down-puerto-vallarta.352766/
Nessuno ti obbliga a iscriverti,m oltretutto non sono nemmeno gare che danno alti premi in denaro o visibilità particolarmente estese... infatti molti atleti che fanno la world cup non partecipano... ma se a uno piace scendere a tuono dai gradini a mio avviso deve poterlo fare, specie se come in questi casi c'è una iscrizione e si stipula un'assicurazione per le spese di soccorso.
Ormai in europa si preferisce vietare che scaricare la responsabilità sui partecipanti, cosa che si fa in altri paesi senza troppe remore...
Tra un po vieteranno anche passeggiare al parco perchè potresti inciampare su un sasso e romperti un polso...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Nessuno ti obbliga a iscriverti,m oltretutto non sono nemmeno gare che danno alti premi in denaro o visibilità particolarmente estese... infatti molti atleti che fanno la world cup non partecipano... ma se a uno piace scendere a tuono dai gradini a mio avviso deve poterlo fare, specie se come in questi casi c'è una iscrizione e si stipula un'assicurazione per le spese di soccorso.
Ormai in europa si preferisce vietare che scaricare la responsabilità sui partecipanti, cosa che si fa in altri paesi senza troppe remore...
Tra un po vieteranno anche passeggiare al parco perchè potresti inciampare su un sasso e romperti un polso...

Questi ragionamenti funzionano dove non esiste un welfare state. Dove ti paghi in ogni caso le cure.
Da noi (in Europa), per fortuna, un infortunato, ammalato, incidentato ricade sulle spalle del servizio sanitario nazionale.

Quindi perché dovrei pagare io l'imprudenza di chi gareggia e il fatto che gli organizzatori privilegino lo spettacolo alla sicurezza?
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek
T

teoDH

Ospite

Nessuno ti obbliga a iscriverti,m oltretutto non sono nemmeno gare che danno alti premi in denaro o visibilità particolarmente estese... infatti molti atleti che fanno la world cup non partecipano... ma se a uno piace scendere a tuono dai gradini a mio avviso deve poterlo fare, specie se come in questi casi c'è una iscrizione e si stipula un'assicurazione per le spese di soccorso.
Ormai in europa si preferisce vietare che scaricare la responsabilità sui partecipanti, cosa che si fa in altri paesi senza troppe remore...
Tra un po vieteranno anche passeggiare al parco perchè potresti inciampare su un sasso e romperti un polso...

Questi ragionamenti funzionano dove non esiste un welfare state. Dove ti paghi in ogni caso le cure.
Da noi (in Europa), per fortuna, un infortunato, ammalato, incidentato ricade sulle spalle del servizio sanitario nazionale.

Quindi perché dovrei pagare io l'imprudenza di chi gareggia e il fatto che gli organizzatori privilegino lo spettacolo alla sicurezza?
Sempre i soliti discorsi, chi si fa male facendo sport è un problema sanitario nazionale, mentre chi si fuma due pacchetti di sigarette al gg, beve 6litri di birra, magari si schianta in macchina fatto come un cammello, o viene recuperato infartato sul divano davanti alla TV, non è un problema... ah è vero, ai fattoni in macchina si fanno le multe, che notoriamente vanno a coprire le spese per le cure...
Senza parlare poi dei vecchi che vai a recuperare nei boschi perchè vanno a funghi, dei tamarri che a capodanno si fanno esplodere le bombe in faccia, e potrei andare avanti per ore...
Vogliamo parlare del tutinato che cade in alta montagna e visto che non ha uno straccio di protezione deve chiamare l'elisoccorso?
Se ti iscrivi ad una gara paghi una quota, che serve a far si che ci sia un'ambulanza, che non viene gratis, ma viene chiamata e pagata dagli organizzatori per tutta la durata della gara... Poi se mi rompo un braccio cadendo in bici o mi rompo un braccio lavorando è, per il servizio sanitario, la stessa identica cosa... perchè le tasse le paga anche chi fa sport...
Quindi parliamo di welfare o di selezione all'ingresso dell'ospedale...
In sudamerica secondo voi negli ospedali ci sono solo pazzi che fanno sport o malati di ogni genere?
 

Classifica mensile dislivello positivo