Vibrazioni nelle mani e cambio manubrio

Motogiullare

Biker popularis
5/13/09
72
22
0
Roma
Salve a tutti, è un po' di giorni che nelle mie pedalate mattutine su sterrato (vado al parco della Caffarella qui a Roma) avverto dopo un po' un formicolio alle mani.

Vorrei avere un vs parere considerando che:

- le coperture sono 26x2.0 hutchinson originali del 2009 (la bici è stata appesa al muro per quasi 10 anni e l'ho ritirata fuori qualche mese fa, gonfiate a 2 bar come scritto sulla spalla.
- Il manubrio è un flat bar 600 mm FSA XC-180 Flat zero rise
- Le manopole sono in foam.

Secondo me buona parte della causa è dovuta alle gomme che anche se morbide al tatto, ormai sono un po' vecchie e dovrei aggiornale (magari con delle 26x1.75 o 2... devo decidere) e sopratutto nelle manopole. Che ne pensate?

Visto che ci sto, vorrei inoltre cambiare il manubrio con un minimo di rise accennato, ovviamente andando sul carbonio per non andare ad aumentare il peso (quello di adesso da 600mm pesa 205g), ma sono indeciso tra un 680 e un 720mm. Per le manopole, dovendo cambiarle comunque (una in particolare si sta spaccando) è meglio rimanere sulle foam o andare sulla gomma?

Tenete a mente che non faccio DH, ma solo passeggiate per i parchi di Roma (quindi sterrato, salite e discese non estreme).

Grazie mille!

silverloren1

Biker tremendus
10/23/14
1,232
129
0
Moncalvo (Asti)
Prima di investire in un manubrio in carbonio (probabilmente costa piu della bici intera) e poi sarebbe meglio in titanio, abbasserei la pressione gomme e metterei manopole di spugna.
Poca spesa tanta resa.

X acquisto andrei su Aliexpress, saranno "cinesate" ma non si vede e svolgono il loro lavoro con onore.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
109
0
Salve a tutti, è un po' di giorni che nelle mie pedalate mattutine su sterrato (vado al parco della Caffarella qui a Roma) avverto dopo un po' un formicolio alle mani.

Vorrei avere un vs parere considerando che:

- le coperture sono 26x2.0 hutchinson originali del 2009 (la bici è stata appesa al muro per quasi 10 anni e l'ho ritirata fuori qualche mese fa, gonfiate a 2 bar come scritto sulla spalla.
- Il manubrio è un flat bar 600 mm FSA XC-180 Flat zero rise
- Le manopole sono in foam.

Secondo me buona parte della causa è dovuta alle gomme che anche se morbide al tatto, ormai sono un po' vecchie e dovrei aggiornale (magari con delle 26x1.75 o 2... devo decidere) e sopratutto nelle manopole. Che ne pensate?

Visto che ci sto, vorrei inoltre cambiare il manubrio con un minimo di rise accennato, ovviamente andando sul carbonio per non andare ad aumentare il peso (quello di adesso da 600mm pesa 205g), ma sono indeciso tra un 680 e un 720mm. Per le manopole, dovendo cambiarle comunque (una in particolare si sta spaccando) è meglio rimanere sulle foam o andare sulla gomma?

Tenete a mente che non faccio DH, ma solo passeggiate per i parchi di Roma (quindi sterrato, salite e discese non estreme).

Grazie mille!
manubrio in carbonio...manopole in spugna (ritchey wcs)...aumenterei la sezione della gomma anteriore e se non sono tubeless..le trasformerei in tubeless e abbasserei la pressione di gonfiaggio...

freesby

Biker forumensus
9/14/12
2,033
721
0
Pinerolo
Bike
Giant trance 1 29
manubrio in carbonio...manopole in spugna (ritchey wcs)...aumenterei la sezione della gomma anteriore e se non sono tubeless..le trasformerei in tubeless e abbasserei la pressione di gonfiaggio...
Spero che dal 2018 possa aver risolto

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Mon, 26 Sep 2022 14:45:09 CEST
    [Training] 2,48 km +6 mt 00:22:01 ...
    [Post] più che 2 giorni in bici è stato un viaggio ! grande lazza ...
  • Attività mattutina
    Mon, 26 Sep 2022 12:44:03 CEST
    [Training] 17,87 km +52 mt 01:04:24 ...
  • Giretto
    Mon, 26 Sep 2022 12:39:14 CEST
    [Training] 31,77 km +962 mt 02:16:28 ...
  • Col Prial - Valle del Lys
    Sun, 25 Sep 2022 22:34:41 CEST
    [Routes] Italia - Valle d'Aosta, AO 18,44 km +1 320 mt Da Borney 1017 m si sale per bella st ...