Vibrazione forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ieri con un amico stavamo smanettando sulla sua bici per sistemare la pinza freno. Messa la bici in piedi il mio amico ha provato a fare girare la ruota velocemente e a dare una bella pinzata; la forcella (RS Pike da 160) ha fatto due/tre vibrazioni a ruota già frenata.
Poiché sulla mia bici non ho mai provato a fare una cosa del genere, mi chiedo se sia normale o se quella del mio amico ha un problema alla serie sterzo o altra parte...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.541
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ieri con un amico stavamo smanettando sulla sua bici per sistemare la pinza freno. Messa la bici in piedi il mio amico ha provato a fare girare la ruota velocemente e a dare una bella pinzata; la forcella (RS Pike da 160) ha fatto due/tre vibrazioni a ruota già frenata.
Poiché sulla mia bici non ho mai provato a fare una cosa del genere, mi chiedo se sia normale o se quella del mio amico ha un problema alla serie sterzo o altra parte...
Ruota alzata da terra e fatta girare o ci ha pedalato sopra? Pastiglie e disco nuovi o usati? Se usati sono stati puliti con alcool isopropilico?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Per la serie sterzo basta tenere frenata la ruota e spingere avanti/indietro il manubrio tenendo un mano appoggiata alla s.s. e te ne accorgi subito.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ruota alzata da terra e fatta girare o ci ha pedalato sopra? Pastiglie e disco nuovi o usati? Se usati sono stati puliti con alcool isopropilico?
Ruota alzata da terra perché bici quasi in piedi e ruota fatta girare molto velocemente. La ruota si è arrestata subito, ma la forcella, come dicevo, ha fatto un paio di vibrazioni...pastiglie e disco usati, non puliti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ruota alzata da terra perché bici quasi in piedi e ruota fatta girare molto velocemente. La ruota si è arrestata subito, ma la forcella, come dicevo, ha fatto un paio di vibrazioni...pastiglie e disco usati, non puliti
non ha nessun valore quel test,
controlla la serie sterzo come ti hanno detto e semmai che non abbiano gioco le boccole della forcella.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ieri con un amico stavamo smanettando sulla sua bici per sistemare la pinza freno. Messa la bici in piedi il mio amico ha provato a fare girare la ruota velocemente e a dare una bella pinzata; la forcella (RS Pike da 160) ha fatto due/tre vibrazioni a ruota già frenata.
Poiché sulla mia bici non ho mai provato a fare una cosa del genere, mi chiedo se sia normale o se quella del mio amico ha un problema alla serie sterzo o altra parte...
Controlla se il disco e dritto...pulisci le pastiglie con alcool isopropilico....
 

Classifica mensile dislivello positivo