Test Vibram meglio di Fiveten?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.215
5.342
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Nel sito vibram, dal link indicato, non trovo attività MTB, ed anche nei negozi/calzolai della mia città non mi sembra abbiano scarpe con quel tipo di suola :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Code98

Ziocross

Biker popularis
22/6/06
73
10
0
43
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Transition spire
Ciao, Io da differenti anni mi faccio risuolare le scarpe con le suole vibram dal mio calzolaio di fiducia, e sono rimasto davvero contento. Sicuramente proverò anche questa nuova suola. Se siete in zona Brianza (MB)vi consiglio un bravissimo calzolaio a Seveso in corso Garibaldi, esperto in suole vibram.
 

Code98

Biker serius
4/4/15
224
191
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
un mio amico è riuscito a farsele risuolare ad un evento , penso il festival di Riva, ed è molto contento.
Invece un altro ha portato le sue 5.10 (freerider pro penso) da un calzolaio Vibram, ma pare gli abbia chiesto 80€ per la risuolatura... Ha rinunciato visto che le scarpe si trovano online a 90€ nuove
Anche io le vorrei risuolare l'anno prossimo. confermate sta roba degli 80€ o è stato sfortunato il mio amico e bisogna andare da un altro ?
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
457
360
0
Genova
Visita sito
Anche un calzolaio qui a Genova risuola le scarpe da MTB. a me prese 30€, ma oramai tanti anni fa e non so se i prezzi sono ancora quelli
Risultato ottimo che ha duplicato, se non di più, la vita delle scarpe
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
664
816
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
un mio amico è riuscito a farsele risuolare ad un evento , penso il festival di Riva, ed è molto contento.
Invece un altro ha portato le sue 5.10 (freerider pro penso) da un calzolaio Vibram, ma pare gli abbia chiesto 80€ per la risuolatura... Ha rinunciato visto che le scarpe si trovano online a 90€ nuove
Anche io le vorrei risuolare l'anno prossimo. confermate sta roba degli 80€ o è stato sfortunato il mio amico e bisogna andare da un altro ?
Con le scarpe da MTB non ho esperienza ma con gli scarponi da montagna si, ho risuolato 2 coppie di scarponcini pagando intorno ai 55€ (5 più o meno), la suola installata è addirittura migliore della originale e lavoro fatto a regola d'arte.
Credo dipenda tutto dal valore della scarpa, su un paio di scarponi da 150€ ne vale la pena, su un paio da 75 no...
Ovviamente questa (la risuolatura) è anche una scena "green".
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and MIREK

Kostola

Biker ultra
15/1/07
629
148
0
Bergassana
Visita sito
Se in questi anninon è cambiato nulla nelle mescole , per camminare sulle pietre bagnate o umide , vibram nemmeno si avvicina alla gomma delle 5.10 , per l’asciutto una vale l’altra , per assurdo va bene pure un mocassino in cuoio
Se vogliamo parlare di calzata di scarpe la suola c’entra poco
 

richibari

Biker extra
21/12/11
783
23
0
mandello
Visita sito
Io negli anni scorsi ne ho già fatte risuolare da un calzolaio che lavora su scarpe da montagna due paia con vibram specifica per mtb;
la mescola non era questa nuova ma un tipo che ne abbina due: la parte centrale dove il pedale si appoggia di colore bianco, e punta e tallone una di colore verde, che si chiamano MegaGrip e IdroGrip.
Sono andate molto bene negli anni, direi meglio delle five ten originali come grip e come durata; tra l'altro sono proprio delle five ten che ho risuolato
 

Allegati

  • vibram mega-idro.grip.png
    vibram mega-idro.grip.png
    130,9 KB · Visite: 26

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
664
816
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
55 al paio vero?
Sono favorevolissimo al concetto di riusare una scarpa che è ancora messa bene salvo la suola, ma non di farmi prendere in giro coi prezzi
Io credo che 50-60€ sia un prezzo onesto considerando il tempo necessario (30-60 minuti), la suola non so quanto possa pagarla ma credo 10-20€, quindi 40-50€ di manodopera per un artigiano (bravo) sono disposto a darli.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Se in questi anninon è cambiato nulla nelle mescole , per camminare sulle pietre bagnate o umide , vibram nemmeno si avvicina alla gomma delle 5.10 , per l’asciutto una vale l’altra , per assurdo va bene pure un mocassino in cuoio
Se vogliamo parlare di calzata di scarpe la suola c’entra poco
Boh, secondo me 5.10 da quando è passata sotto Adidas non ci azzecca più più niente con la qualità a cui eravamo abituati prima, tanto che infatti prima nessuno manco si sognava di mettere in dubbio se comprare una 5.10 o altro.... Suole dure, si bucano in mezza stagione (almeno le mie fan sempre quella fine)....
 
  • Mi piace
Reactions: Code98

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo