Viaggio inaugurale...

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Beh, dopo tante indecisioni e pensieri vari invece che una full ho preso una nuova front.
Approfittando dell'offerta del sivende di fiducia e della possibilità di fare qualche prova alla fine sono tornato sempre là.
Volevo qualcosa che avesse quel non so che mancava all'altra e mi aveva un po' fatto perdere la voglia di andare in bici.
Non che la Wilier andasse male, tutt'altro, ma i terreni che preferisco non sono quelli per cui è adatta, è una bici stabile e scorrevole, adattissima per percorsi lunghi, meno per i single track stretti e tortuosi che dalle mie parti abbondano, insomma io ne cercavo una più nervosa e agile.
Sarà che aveva l'arduo compito di sostituire una GT Zaskar race e che le piccole differenze di assetto comunque le notavo, fatto sta che non mi faceva venire quella voglia di andare in fuoristrada che prima avevo.
E così quando l'ho vista m'è venuta la folgorazione, ho preso una GT Zaskar Carbon pro.
Ieri viaggio inaugurale con un freddo boia, oggi battesimo del fango.
E che fango!
Qui la vedete già parzialmente pulita, in realtà oggi c'era il tipico fanghetto da disgelo, quello adesivo che si impacca ovunque e ti blocca, sul carro posteriore e sui foderi alti ci saranno stati ad un certo punto 4-5 kg di melma, accumulatasi in non più di 20 metri di percorso...





Ho fatto di peggio in passato, però se penso che solo pochi giorni fa era lì, luccicante, nella vetrina del negozio...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
L'animaccia mia che bici! Complimenti!
Senti ma...immagino che con i foderi così lunghi il carro posteriore assorba molto, con la reattività in pedalata che rimane comunque alta, dico bene?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Per la verità i foderi sono più corti perchè solidali al tubo verticale e a quello orizzontale, il cosiddetto "triplo triangolo" che ha la particolarità di avere il carro molto corto.
La bici è molto reattiva grazie al carro corto e rigido, però il materiale del telaio (carbonio) lo rendo parecchio confortevole.
E' molto meno dura della Zaskar in alluminio ma altrettanto se non meglio maneggevole e precisa.
 

Classifica mensile dislivello positivo