Viaggio in traghetto

debbe

Biker novus
22/1/07
34
0
0
friuli
Visita sito
Salve, chiedo se qualcuno abbia fatto dei viaggi in traghetto con la bici, le varie borse dove le mette, le lascia sulla bici o se le porta dietro? Quest'ultima opzione è la più sicura per eventuali furti, ma anche la più complicata a portarsi dietro 3/4 borse da viaggio. Sapete consigliarmi? Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non c'è una regola dipende dai vettori e dalle tratte in alcuni casi si permette di portare la bici sul ponte come fosse un bagaglio in altri casi ci sono nelle stive speciali con ancoraggi per le bici in altri ancora invece la bici sono lasciate negli angoli della stiva non occupati altrimenti.
Le stive durante la navigazione sono chiuse e non accessibili ma conviene sempre legare la bici insieme ai bagagli (fidarsi è bene non fidarsi è meglio) lasciando solo gli oggetti di poco valori e portare con se tutto ciò che ha un certo valore (soldi, telefono, apparecchi fotografici ecc.)
Per ridurre i rischi di furti occorre essere gli ultimi a lasciare la stiva e i primi ad rientrarci.
Ovviamente portarti con se la borse è sempre la migliore soluzione e non molto comoda.
Oltre a questo non ci sono alternative.
 
  • Mi piace
Reactions: debbe

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
negli ultimi 15 anni avrò preso il traghetto per l'isola d'Elba almeno 100/120 volte, quasi sempre con la bici. E' una tratta corta (1h), la bici va lasciata in stiva. Bici sempre legata, io ho sempre portato via solo gli oggetti di valore, lasciando le borse sulla bici. Devo dire che però nelle borse non c'era roba indispensabile e quindi non me ne sono mai curato molto. Per scrupolo la tengo sempre d'occhio fino al momento in cui la nave salpa e sono sempre tra i primi a scendere nella stiva all'arrivo. In tutti questi anni non mi hanno mai preso niente. E' una esperienza molto limitata (ho fatto altri viaggi in traghetto con la bici, ma molto pochi..), ma molto estesa nel tempo, quasi da pendolare :-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: debbe

debbe

Biker novus
22/1/07
34
0
0
friuli
Visita sito
La mia tratta è per la sardegna, la bici la si lasia nella stiva, senz'altro legata, più che altro volevo sapere se qualcuno avesse avuto brutte esperienze, sono fiducioso dell'onestà della gente, faccio tesoro dei vostri consigli, porto con mè le cose di valore ed il resto le lascio sulla bici, magari legate in qualche maniera con delle fascette, e lascerò per ultimo la stiva all'imbarco e sarò il primo all'arrivo:-):-)
 

Classifica mensile dislivello positivo