Viaggio in aereo con bmx...help

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Ciao ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla... :-(
Tra poco partirò di nuovo per l'inghilterra ma stavolta mi fermo la per parecchi mesi.
Avevo addocchiato in un negozio delle bmx di ottima qualità a 150 sterline (alla faccia delle nostre da 400) e quindi sono interessato a comprarla..
Il problema si pone quando voglio tornare in Italia...come la porto di qua ?
In giro ho visto solo borse da bici...ma bici di taglia normale non biciclettine bmx...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Thanks guys!
 

raw69

Biker marathonensis
wei mauro!!! potresti provare a imballarla tutta con il pluriball....io una volta facevo così per viaggiare in aereo con la bici...ed era una da FR....devi imballare ogni cosa...manubrio, pedivelle, telaio ecc...poi dovrai sgonfiare le gomme....

per curiosità...sai dirmi che BMX è???
 
Ciao ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla... :-(
Tra poco partirò di nuovo per l'inghilterra ma stavolta mi fermo la per parecchi mesi.
Avevo addocchiato in un negozio delle bmx di ottima qualità a 150 sterline (alla faccia delle nostre da 400) e quindi sono interessato a comprarla..
Il problema si pone quando voglio tornare in Italia...come la porto di qua ?
In giro ho visto solo borse da bici...ma bici di taglia normale non biciclettine bmx...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Thanks guys!

Diffida di chi liquida la risposta con solo 14 parole , senza collegamenti o immagini :mrgreen:

Ecco :

http://digilander.libero.it/bobbywhite/Viaggi/Imballo/Imballo_bici_per_trasporto_aereo.html

Imballo3.jpg


o-o
 
si ma....molto spartano!!!!!!

Ma come ????
C'è anche il Pluriball che tu stesso hai suggerito !

Esistono persino le valige rigide per il trasporto delle bici ma costano più di una Bmx intera ! D'altra parte , hai letto la pagina collegata o ti sei limitato alla immagine o-o ?
Figurati che la scatola di cartone da imballo fabbrica-negozio mi è stata suggerita persino dagli addetti al Check-in !!!
"Scusi , ma devo comprare una sacca specifica ???" "Ma nooooooooooo ..."

o-o
 

raw69

Biker marathonensis
Ma come ????
C'è anche il Pluriball che tu stesso hai suggerito !

Esistono persino le valige rigide per il trasporto delle bici ma costano più di una Bmx intera ! D'altra parte , hai letto la pagina collegata o ti sei limitato alla immagine o-o ?
Figurati che la scatola di cartone da imballo fabbrica-negozio mi è stata suggerita persino dagli addetti al Check-in !!!
"Scusi , ma devo comprare una sacca specifica ???" "Ma nooooooooooo ..."

o-o

si ma....non intendevo così poco pluriball....io avevo imballato tutto...pedali, pedivelle, pinze dei freni, manubrio, comandi, cambio, forca, steli, ammo, e persino la catena!!!!:hahaha:
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Basta che quando la compri ti fai dare il suo cartone... Quando poi torni in Italia la smonti e la metti nel cartone con qualunque cosa per imbottire e far stare fermi tutti i pezzi, un bel po di scotch per tenerre il tuo bel pacco ben chiuso e via... Devi prtire dal presuposto che chi maneggera il tuo pacco se ne sbattera di cosa c'è dentro e ci fara le gare di lancio in lungo con i colleghi...
 

__Dani

Biker novus
27/10/08
44
0
0
reggio emilia
Visita sito
io poco fa sono andato ad Edinburgo. la c'è un park della madonna! :o http://www.transgressionpark.co.uk/index.htm) Se voli con easyjet penso che trasportare la bici costi intorno ai 20/25 euro se non ricordo male. per l'imballaggio io ho smontato tutta la bici, ho avvolto i pezzi con dei giornali, li ho messi dentro ad una scatola super rinforzata (tipo 3 strati di cartone) e poi dentro la scatola ci ho appallottolato migliardi di fogli di giornale, giusto per imbottire un po. ;)
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Grazie mille per le risposte!
Quello che mi avete detto l'ho gia fatto quando ho venduto la mia vecchia scott genius.Smontata tutta e imballata con 6 metri di bocciolato e un megacartone...e spedita con sda.

Volo con ryanair perchè easyjet non ferma a stansted da ancona.

Il problema è come rimediare le cose per l'imballaggio da lassù...vedrò di risolverlo.

La bici non mi ricordo di che marca è però a prima vista è ok per il suo prezzo....appena posso ti faccio sapere

(sai com'è non vorrei portare su la kraftstoff...se succede qualcosa a quella bici mi sparo)
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
io poco fa sono andato ad edinburgo. La c'è un park della madonna! :o [url]http://www.transgressionpark.co.uk/index.htm[/url]) se voli con easyjet penso che trasportare la bici costi intorno ai 20/25 euro se non ricordo male. Per l'imballaggio io ho smontato tutta la bici, ho avvolto i pezzi con dei giornali, li ho messi dentro ad una scatola super rinforzata (tipo 3 strati di cartone) e poi dentro la scatola ci ho appallottolato migliardi di fogli di giornale, giusto per imbottire un po. ;)


cristo santo che park!!! Sicuramente un salto ce lo farò!!
Quanto costa l'ingresso?
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
wei mauro!!! potresti provare a imballarla tutta con il pluriball....io una volta facevo così per viaggiare in aereo con la bici...ed era una da FR....devi imballare ogni cosa...manubrio, pedivelle, telaio ecc...poi dovrai sgonfiare le gomme....

per curiosità...sai dirmi che BMX è???


la bike è una haro x0 ... che ne dici ? per 150 £ ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo