Viaggi in aereo: come trasportate la bici!?!??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
io uso scatola di cartone che trovo presso negozio di fiducia.
è importante preparare bene tutto. smonta pedali, manubrio ed ogni cosa che sporge e può essere schiacciata. svita anche il cambio.
usa materiale per imballaggio ed altro cartone in abbondanza.

altrimenti spendi almeno 250E per una scatalola per trasporto bici. specialmente se hai una bici costosa è raccomandabile.
 

magnavox

Biker popularis
26/12/05
62
0
0
Sicilia
Visita sito
beppe7s ha scritto:
io uso scatola di cartone che trovo presso negozio di fiducia.
è importante preparare bene tutto. smonta pedali, manubrio ed ogni cosa che sporge e può essere schiacciata. svita anche il cambio.
usa materiale per imballaggio ed altro cartone in abbondanza.

altrimenti spendi almeno 250E per una scatalola per trasporto bici. specialmente se hai una bici costosa è raccomandabile.

Quasi euasi me la costruisco io una valigia!

Vi farò sapere :)
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao, quest´anno abbiamo portato le bici in aereo da Monaco a Copenhagen e poi, al ritorno, da Berlino a Monaco (abbiamo quindi pedalato da Copenhagen a Berlino)
Dopo aver smontato tutte le parti sporgenti (manubrio, sella+tubo, ruota anteriore, pedali) nell´andata avevamo avvolto le bici nel multiball (io chiamo cosí quel nailon con tante palline per inballare) e tutto chiuso in scatola di bici che ho chiesto al si-vende (grazie CussighBike!).
Al ritorno abbiamo semplicemente avvolto le bici nel multiball. se fai tanti giri é sufficente, inoltre si risparmia il peso del cartone (all´andata in aeroporto hanno cercato di farmi pagare il peso extra, perché con l´imballaggio le bici pesavano tanto).
Sgonfia le gomme, come ti hanno giá suggerito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo