Via Vandelli - l´itinerario

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.942
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
visto il megatopic venutosi a creare, c´è bisogno di fare un po´di chiarezza 8)

Chi mi può riassumere l´itinerario nei seguenti punti:

- da..... a....
- km
- metri di dislivello
- numero di pernotti
- dove pernottare e numero di tel
- percorso dettagliato
- cartine da usare
- come tornare al punto di partenza

grazie
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
marco ha scritto:
visto il megatopic venutosi a creare, c´è bisogno di fare un po´di chiarezza 8)

Chi mi può riassumere l´itinerario nei seguenti punti:

- da..... a....
- km
- metri di dislivello
- numero di pernotti
- percorso dettagliato
- cartine da usare
- come tornare al punto di partenza

grazie

-1- Sassuolo -Massa
-2- credo 160
-3- la parte apuana va dai 250 mt di Casteln.vo Garfagnana ai 1650 di Passo Tambura (cioè. Per il tratto appenninico valicheremo a quota 1500,
mentre Sassuolo non so a che altitudine è. Sulla parte garfagnina è tutta discesa fino a C.G. tranne una risalita di 50/100 mt disl.
Quindi sono 1500 circa in Toscana ed altrettanti (circa) in Emilia
-4- 2 pernotti 1 a ?(non lo so), 2 a Vagli di sotto
-5- Secco aveva scannerizzato la cartina del percorso toscano
Ho bisogno di un po' di tempo per cercarla e descriverla
(parlo del tratto toscano da S.Pellegrino in Alpe a Massa)
-6-Avevamo pensato ad affittare un pulmino (15 posti?) con autista che ci viene a prendere a Massa- Dobbiamo essere un buon numero per poter sostenere una spesa decente
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Ho inviato a marco le cartine con il tracciato della parte toscana

Iniziamo con il valicare il crinale nei pressi del Passo delle Radici, arriviamo a S.Pellegrino in Alpe e qui abbandoniamo il tracciato originario che prevederebbe di percorrere la famosa strada asfaltata più volte percorsa al Giro d'Italia
Prendiamo invece una strada sterrata inizialmente pianeggiante che porta nei pressi del valico Bassa del Saltello
Da qui è discesa sterrata fino a Sillico, poi asfaltata fino a Pieve Fosciana (dove rientriamo sull'tratto originario), asfalto fino a Casteln.vo G.
Poi il tratto originario prevede asfalto fino a Poggio e da li a Vagli di Sotto. Ci sarebbe da informarsi se è fattibile il tratto segnato sulla cartina, ma credo che la stanchezza e l'approssimarsi della terribile salita del giorno dopo facciano preferire un più morbido tratto asfaltato
Il terzo giorno c'è il clou della gita: il passo Tambura e la discesa su Resceto, tutta su sentiero
Da Resceto a Massa è strada asfaltata
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Renzo ha scritto:
No, è che la parte emilaiana è curata da Iuppareppa e quindi mi sfugge il nome ed il luogo del pernotto :lol:

Devo sentire chi mi fa le condizioni più interessanti.
Comunque rimaniamo nel territorio del comune di Lama Mocogno.
Lama-Mocogno o in alternativa La santona o Le Piane di Mocogno: sento diponibilità e prezzi poi relaziono sul tutto
.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
marco ha scritto:
ok, grazie renzo.
La parte emiliana? Ci sono già delle cartine scannerizzate?

@tarantola: si era parlato di settembre. Io potrei solo nella seconda metà del mese
Esistono ma sono molto sommarie...
E poi come per la parte toscana ci sono delle varianti per evitare l'asfalto e i tratti "industrializzati". COmunque si puù provvedere. Io comunque ho già il tracciato perlustrato :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo