• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Via Vandelli in mtb

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ciao Ragazzi!!! qualcuno mi sa dire da dove parte, com'è, e come seguire la vecchia via vandelli, magari con una mappa???? grazie mille
trovi tutto e anche di piu nella sez.SICILIA.seconda pagina "le vacanze dei (miei amici) Siciliani". segui ALDOCT. un grande davvero. Saluti
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
153
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Han fatto un bel giro
Ma dal 2009 ad oggi ci sono delle novità.
A Scendere dal Valbona da S. Pellegrino il tratto da loro indicato è il Garfagnana Trekking (GT) mentre c'è una variante meno "tialistica" ma interamente pedalabile. Oltre Castiglione si percorreva il GT per arrivare a Pieve Fosciana: nel 2010 non si faceva perchè il Turrite si era portato via la passerella). Poi il taglio di Castelnuovo per deviare su asfalto fino al Poggio è evitabile risalendo la sponda opposta della valle del serchio per poi scendere a capofitto sul Lago di Vagli (non è che si evita l'asfalto ma il Traffico della strada di Aulla di sicuro). Altra cosa se si ha tempo non sarebbe male partire direttamente da Modena (o Sassulolo- altro palazzo ducale) inveche che da Pavullo... Ma questa è un'altra storia...
 

Lancelotto

Biker novus
12/4/13
1
0
0
33
www.facebook.com
Ciao ragazzi, vorrei fare la via vandelli in mtb con un amico, però impiegando sole 2 notti e 3gg invece delle 3 notti e 4gg come consigliato dai siti a riguardo, è fattibile?che ne pensate?wahooooo!
 

Classifica mensile dislivello positivo