via lattea Enduro

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito
ciao
ho a disposizione 3 o 4 giorni da spendere in piemonte\francia zona salice\bardo\monginevro ecc...
sapreste consigliarmi quali sono i giri enduro più belli (anche a livello di discesa) da fare in zona via lattea?
non ho limiti di dislivello e tempo.

ad esempio, mi hanno consigliato il Col Granon, partendo da Briancon, che mi sembra un ottima opzione.
qualche altro consiglio di giri simili?
grazie mille
alex

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao
ho a disposizione 3 o 4 giorni da spendere in piemonte\francia zona salice\bardo\monginevro ecc...
sapreste consigliarmi quali sono i giri enduro più belli (anche a livello di discesa) da fare in zona via lattea?
non ho limiti di dislivello e tempo.

ad esempio, mi hanno consigliato il Col Granon, partendo da Briancon, che mi sembra un ottima opzione.
qualche altro consiglio di giri simili?
grazie mille
alex

da Bardonecchia puoi fare l'anello colle Rho-Colle di valle Stretta, il passo della Mulattiera con risalita alle Torri di Barabba e discesa sul colle della Scala, il giro del passo dei Fourneaux con discesa in val Fredda, il giro dello Jafferau con discesa il valfredda...

Il col Granon non è male, proseguendo fino al col de l'Oule e scendendo verso Nevache, così come il fort Lenlon e fort de l'Olive da Plampinet...

T

teoDH

Ospite
Il giro più bello è imho Sauze, Sestriere, Sansicario, Cesana, Sauze... giro fatto anche nell'ultima gara fatta a Sauze due anni fa, su trovi tutte le mappe, forse hanno anche la traccia GPS

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il giro più bello è imho Sauze, Sestriere, Sansicario, Cesana, Sauze... giro fatto anche nell'ultima gara fatta a Sauze due anni fa, su trovi tutte le mappe, forse hanno anche la traccia GPS

secondo me è una delle zone meno belle, paesaggisticamente (e non solo) per pedalare in alta valle Susa... ;-) o-o

poi, de gustibus... ;-) o-o

se ricapiti in zona e hai voglia di pedalare lontano da piste da sci e da palazzoni fai un fischio ;-)

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito
da Bardonecchia puoi fare l'anello colle Rho-Colle di valle Stretta, il passo della Mulattiera con risalita alle Torri di Barabba e discesa sul colle della Scala, il giro del passo dei Fourneaux con discesa in val Fredda, il giro dello Jafferau con discesa il valfredda...

Il col Granon non è male, proseguendo fino al col de l'Oule e scendendo verso Nevache, così come il fort Lenlon e fort de l'Olive da Plampinet...

grazie
me li ero gia adocchiati, in particolare il giro dello jaffreau con discesa in val stretta.
sembra anche valido il giro da bousson\lago7colori\monginevro\claviere.
a tuo parere qual'è il più valido di quelli che hai citato?

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Monginevro bella
In Francia c'è bella roba su al lago del Moncenisio
Ma a salire con bici pesante e un po lungo.
Per carità si sale.
Sauze oulx bello tutto il park
Bello salire da chiomonte fino al frais
E poi sull assietta.
Da li puoi andare dappertutto.

In teoria hai pure le navette per ciclisti che collegano i paesi.
Ma io non le ho mai prese.
Giù dal rocciamelone a Susa ci sono i noti sentieri 559 e gta

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
grazie
me li ero gia adocchiati, in particolare il giro dello jaffreau con discesa in val stretta.
sembra anche valido il giro da bousson\lago7colori\monginevro\claviere.
a tuo parere qual'è il più valido di quelli che hai citato?

carino anche quel giro, bei posti!

dallo jafferau scendi in valfredda ;-) non in valle stretta!

Se vuoi fare un 3000 con discesa praticamente tutta ciclabile ti consiglio questo però... secondo me merita veramente...
se la cabinovia è chiusa (la scorsa sett non girava purtroppo), puoi partire o dai bacini (ci sali in auto) o da rocehmolles.

in ogni caso compra le carte fraternali 1:25.00 n.1 e n.2

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito
carino anche quel giro, bei posti!

dallo jafferau scendi in valfredda ;-) non in valle stretta!

Se vuoi fare un 3000 con discesa praticamente tutta ciclabile ti consiglio questo però... secondo me merita veramente...
se la cabinovia è chiusa (la scorsa sett non girava purtroppo), puoi partire o dai bacini (ci sali in auto) o da rocehmolles.

in ogni caso compra le carte fraternali 1:25.00 n.1 e n.2

ahhh...grande.
grazie ancora. bella dritta.

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito
comunque grazie a tutti per le dritte. siete stati molto gentili.
se le gambe non mi paccano, opterò per i giri che mi avete suggerito.
non vorrei approfittarne, ma mentre ci sono...ancora un consiglio:
dato che mi porto dietro anche la dh, ma prevedo di girare solo 2 o tre giorni max in park....voi quali suggerite? a parte salice e pila che sò essere stupendo, meglio bardo, mongi, o sestriere?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
comunque grazie a tutti per le dritte. siete stati molto gentili.
se le gambe non mi paccano, opterò per i giri che mi avete suggerito.
non vorrei approfittarne, ma mentre ci sono...ancora un consiglio:
dato che mi porto dietro anche la dh, ma prevedo di girare solo 2 o tre giorni max in park....voi quali suggerite? a parte salice e pila che sò essere stupendo, meglio bardo, mongi, o sestriere?

in 1h 30' di auto o poco più, da Cesana, sei a Les Deux Alpes... ;-)

Salice bello il park... secondo me il migliore in zona...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo