• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Via Francigena (e non solo..) in solitaria

stolla

Biker novus
9/10/13
12
0
0
Visita sito
Riesco a scrivere qualcosa soltanto ora. Il viaggio è andato benissimo, ho visto dei posti fantastici e alcune strade emozionanti pensando che sono le stesse battute prima dell'anno mille.
La via frncigena fino a Roma è quasi sempre ben curata, alcuni percorsi sono da vera mountain bike con discese mozzafiato e sterrati da sorrisi ebeti stampati in faccia. Anche se purtroppo il peso dei bagagli il più delle volte risulta fastidioso soprattutto nelle discese sterrate.
Alcuni tratti invece sono percorribili solo a piedi, ed ahimè, la guida "via francigena in bicicletta" è fatta davvero male e mi è servita a poco.
Le difficoltà affrontate hanno riguardato sentieri segnalati ma non battuti (zona Pavia e Sarzana assurdi ho rischiato più volte di rimanere bloccato in mezzo a muri di spine) e strade troppo trafficate (la via appia di arrivo a Roma, e la statale 18 da Salerno a Tropea)
Comunque per chi ha idea di percorrere la Via una MTBFront è il massimo, magari regolandosi un pò con i pesi da portare. L'ospitalità nella via è fantastica e le strade a volte sono da lasciarti senza fiato!
qui il mio album flickr






 
Reactions: Tutankamon

Classifica mensile dislivello positivo