Via degli dei, padova-arezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
Grazie!
Si si, allego le tracce.
ringrazio themtbikers.com, il sito da dove le ho prelevate.
le altre le ho fatte da me usando komoot.
 

Allegati

  • Archivio.zip
    210,3 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.519
1.507
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao a tutti! Nel caso in cui a qualcuno avanzassero cinque minuti, e ne avesse voglia, condivido con voi il video del mio giretto della settimana scorsa.
5 giorni da padova ad arezzo, facendo la via degli dei.


Buona visione,
Simone

avevi già tutta la mia stima quando sorseggiavi la Messina ;)
bel video, complimenti per il giro in solitaria.
Grazie per aver condiviso.
 
  • Mi piace
Reactions: simone08

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bel giro e bel video. Domanda sulle scarpe, che vorrei acquistare e visto il giro che hai fatto puoi darmi un riscontro: le scarpe che hai utilizzato sono le Fizik Terra Ergolace 2? Hai fato dei tratti a spinta, immagino (almeno io ne ho fatti ma salendo dal Cimitero Militare Germanico dell Futa verso Bologna). Come ti sei trovato con le scarpe? Presa sul terreno, comodità (visti i 5 giorni di viaggio), ecc...
Graize
 

simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
Bel giro e bel video. Domanda sulle scarpe, che vorrei acquistare e visto il giro che hai fatto puoi darmi un riscontro: le scarpe che hai utilizzato sono le Fizik Terra Ergolace 2? Hai fato dei tratti a spinta, immagino (almeno io ne ho fatti ma salendo dal Cimitero Militare Germanico dell Futa verso Bologna). Come ti sei trovato con le scarpe? Presa sul terreno, comodità (visti i 5 giorni di viaggio), ecc...
Graize
Ciao railspike. Le scarpe sono quelle da te citate.
Tratti a spinta...piú di qualcuno
Le scarpe le ho prese quest anno e devo dire che cercavo proprio una scarpa comoda anche per camminare, in previsione di un viaggio che poi....vabbé.
Su consiglio del negoziante ho preso queste e devo dire che abituato ad una scarpa prettamente da mtb,queste sono piu comode.
Suola in vibram molto piu morbida rispetto a prima (sidi,nw) e comode nel camminare e nel pedalare.
Ottimo grip nel camminare (e spingere!) Sia su asfalto che su sentieri.
Consigliate!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lasciala stare l'invidia.
Il mondo é li fuori che ci aspetta!
Grazie per l apprezzamento.

Si si...ci mancherebbe...ho fatto il viaggio francigeno in solitaria in mtb da Bs a Roma...qualcosina ancora ricordo...;-) ...la mia invidia è perché da allora non son piu riuscito a ripetermi...sai com è...etá, famiglia, lavoro, casa...altro mondo da considerare mannaggia...;-) comunque complimenti...
 
  • Mi piace
Reactions: simone08

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao railspike. Le scarpe sono quelle da te citate.
Tratti a spinta...piú di qualcuno
Le scarpe le ho prese quest anno e devo dire che cercavo proprio una scarpa comoda anche per camminare, in previsione di un viaggio che poi....vabbé.
Su consiglio del negoziante ho preso queste e devo dire che abituato ad una scarpa prettamente da mtb,queste sono piu comode.
Suola in vibram molto piu morbida rispetto a prima (sidi,nw) e comode nel camminare e nel pedalare.
Ottimo grip nel camminare (e spingere!) Sia su asfalto che su sentieri.
Consigliate!
Ottimo. Le prendo anche io. :-|
 

simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
Una salsa fargo! Devo dire la mia prima full.....rigida!! L'ho presa ormai un anno e mezzo fa in previsione di fare qualche "viaggetto".
 

simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
Allora, appena la presi (usata) ero un po scettico. La presi su consiglio di altri, e perché non avevo una bici 29".
Ora, dopo qualche migliaio di km posso dire che mi ci trovo bene, la differenza (abituato a mtb) la noto quando ho giri o tappe lunghe in giornata, 100, anche 160 km sono sicuro che in mtb non sarei stato in grado di farli. Lo so non é nessun record, peró farli con relativa leggerezza é un vantaggio.
Poi non sono un esperto, e i paragoni li posso fare solamente con mtb quindi.....
Pero posso dire che mi trovo a mio agio.
In quel viaggio ho patito molto il carico della bici, tutto sul posteriore,ma la colpa non é della bici e, dopo qualche prova ci siamo un po migliorati.
 

Classifica mensile dislivello positivo