VI strada romana astico

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
Pillola ricostituente della pausa pranzo, anello cross country nell'alto vicentino, zona Cogollo del Cengio, un'ora e mezza di tempo, con qualche tratto tecnico sia di discesa che in salita, si può partire da qualsiasi punto.
Difficile spiegare il percorso senza gps, diversi incroci mancano di riferimenti.
Consiglio il giro antiorario: il tratto che scende dopo Casale è già tosto in discesa.
Il tracciato gps parte da Carrè , via Ciarelle, arriva al cimitero di Caltrano attraversando parte del paese, che si può attraversare completamente evitando la strada del costo di Asiago mettendo però in conto un po' di fatica in più.
La traccia continua attraversando Mosson e Cogollo parallelamente alla strada principale , fra vicoli e sentieri. A Cogollo si percorre il sentiero che dà il nome al percorso, si lambisce un monastero e si continua in direzione di Casale, da questa frazione si lascia il breve tratto asfaltato per una sterrata che porta al punto più elevato della traccia, si lascia la sterrata per una discesa tecnica a tornanti stretti, difficile non appoggiare.
Si continua per Seghe di Velo, dove il giro inverte la direzione puntando alla campagna di Cogollo, asfalto, sterrate e un sentiero stretto e tecnico, specie con fondo bagnato, poi ancora sterrate in piano fino al viadotto S. Agata, Piovene Rocchette per secondarie (dove possibile) e ritorno in via Ciarelle.

In alcuni punti c'è la possibilità di sbagliare: fra Mosson e Cogollo la traccia devia a sinistra rispetto alla principale, all'incrocio con una traversa, a Cogollo si lascia il sentiero principale per uno più stretto che scende a sinistra, poco visibile; ancora a Cogollo, ma se sbagli qui arrivi lo stesso, poco prima di Casale la traccia devia a destra dall'asfalto per un primo metro da fare a piedi, poi arriva alla frazione, da qui la salita impegnativa che porta alla quota massima, dove si lascia la sterrata per un sentiero che devia a sinistra per la discesa a tornanti stretti, anche questo poco visibile.
 

Allegati

  • VI strada romana astico.zip
    3,9 KB · Visite: 78

Alfio2008

Biker novus
5/7/08
16
0
0
VICENZA
Visita sito
Ciao ho istallato Mapsource e ora riesco a vedere la mappa ma non riesco a traferirla sul GARMIN 350. Allora l'ho salvata in .pcx e poi convertita in .tcx per poterla importare con il Training Center ma mi da errore....probabilmente ho qualche configurazione errata, ti premetto che sono all'inizio. Proverò in altri modi.
Ho iniziato ad usare OziExplorer per provare a creare le mappe e TCX Converter per convertirle in .tcx.
Per ora utilizzo le mappe di altri, se hai qualcos'altro da propormi ti ringrazio.
ciao
 

fifurnio

Biker extra
Ciao ho istallato Mapsource e ora riesco a vedere la mappa ma non riesco a traferirla sul GARMIN 350. Allora l'ho salvata in .pcx e poi convertita in .tcx per poterla importare con il Training Center ma mi da errore....probabilmente ho qualche configurazione errata, ti premetto che sono all'inizio. Proverò in altri modi.
Ho iniziato ad usare OziExplorer per provare a creare le mappe e TCX Converter per convertirle in .tcx.
Per ora utilizzo le mappe di altri, se hai qualcos'altro da propormi ti ringrazio.
ciao

http://www.pro-m.com/index.php?ctr=itinerari&start=15&regione=26&difficolta=&ord=data_itinerario

schio-quartiero, ceresana-corbin, bregonza classica, pieve-zovo-s.vito sono tutte mie, in allegato altre due, sempre da fare un una ora e mezza o poco più, eccetto la ceresana granezza corbin e la pieve zovo, decisamente da domenica mattina, diciamo tre o quattro ore, se non sei un marziano...
 

Allegati

  • VI marola salcedo mare.zip
    5,1 KB · Visite: 25
  • VI ponte tibetano.zip
    4,4 KB · Visite: 28

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ciao ho istallato Mapsource e ora riesco a vedere la mappa ma non riesco a traferirla sul GARMIN 350. Allora l'ho salvata in .pcx e poi convertita in .tcx per poterla importare con il Training Center ma mi da errore....probabilmente ho qualche configurazione errata, ti premetto che sono all'inizio. Proverò in altri modi.
Ho iniziato ad usare OziExplorer per provare a creare le mappe e TCX Converter per convertirle in .tcx.
Per ora utilizzo le mappe di altri, se hai qualcos'altro da propormi ti ringrazio.
ciao

Come suggerito ad una mia richiesta sull'argomento usa questo prg online per convertirti la traccia.
a me con 205 edge funziona e proprio con tracce .mps
http://www.gpsvisualizer.com/
ciao
 

carlogek

Biker novus
15/7/08
7
0
0
thiene
Visita sito
Ciao,
scusate,forse sto facendo una domanda nel posto sbagliato, ma ho questo quesito:
sono un appassionato di mtb e volevo acquistare un navigatore per auto (garmin nuvi 250) e mi chiedevo se potevo usarlo anche per la mtb ovvero poter caricare tutte queste mappe che questa sera ho scopero su questo forum .
grazie

ps complimenti e un ciao particolare a Fufurnio
 

Alfio2008

Biker novus
5/7/08
16
0
0
VICENZA
Visita sito
http://www.pro-m.com/index.php?ctr=itinerari&start=15&regione=26&difficolta=&ord=data_itinerario

schio-quartiero, ceresana-corbin, bregonza classica, pieve-zovo-s.vito sono tutte mie, in allegato altre due, sempre da fare un una ora e mezza o poco più, eccetto la ceresana granezza corbin e la pieve zovo, decisamente da domenica mattina, diciamo tre o quattro ore, se non sei un marziano...

Fifurnio, approfitto un'ultima volta della tua disponibilità: i tracciati posso percorrerli come voglio o hanno un verso? te lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che se li percorri al contrario il GPS va in palla...è vero?
Ti ringrazio ciao!
 

fifurnio

Biker extra
Fifurnio, approfitto un'ultima volta della tua disponibilità: i tracciati posso percorrerli come voglio o hanno un verso? te lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che se li percorri al contrario il GPS va in palla...è vero?
Ti ringrazio ciao!

è una barzelletta...

dunque, bregonza, meglio orario, ceresana corbin , indifferente ma preferisco antiorario, quartiero orario, pieve zovo antiorario o la spingi a mano..., strada romana antiorario, per lo stesso motivo, e già dovrai smontare per qualche breve tratto in discesa, marola salcedo mare antiorario, o la spingi per arrivare a marola, ponte tibetano, è un "otto" con il primo anello su Zugliano in senso orario e l'anello su Valle di sotto in senso antiorario.
Se fate qualcosa gradirei sapere se vi piace.
Con un po' di tempo posterò altre tracce, magari su Summano.

Avanzo un caffè...
 

Classifica mensile dislivello positivo