vi siete mai sentiti in pericolo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
vi è mai capitato nel mezzo di qualche giro, per motivi più disparati di percepire di essere in una situazione di pericolo?
Parlo di qualsiasi motivo, anche situazioni che poi si sono risolte assolutamente per il meglio ma che sul momento vi hanno fatto preoccupare, situazione in cui non ci si vorrebbe trovare e per la quale si ha la percezione che potrebbero portare a conseguenze sgradite o potenzialmente rischiose per la vostra incolumità:
Tanto per dire cose dal colpo di calore/crisi di fame, al guasto meccanico, all'aver sottostimato qualche percorso troppo impegnativo per le vostre capacità tipo discese troppo tecniche, salite troppo ripide o passaggi troppo esposti, all'esservi perduti o fatti male in qualche caduta, all'avere avuto incontri imprevisti con animali o esseri umani, al trovarvi a che fare con maltempo imprevisto o all'opposto rendersi conto di essere senz'acqua sotto il sole e a molti km dalla più vicina fonte d'acqua.
Che cosa vi è successo e come avete reagito?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se parliamo di "sentirsi in pericolo" sul serio mi è capitato solo un paio di volte su strada, e non per colpa mia...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
due volte

-la prima colpa mia che non avevo calcolato bene tempi e non avevo calcolato la neve quindi mi son trovato esausto che faceva buio, freddo abbastanza distante da casa

-la seconda colpa di un endurista che pensava di essere al bike park, invece no.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
2 volte:
La prima quando mi ha inseguito un labrador
La seconda quando mi sono trovato a 5km di salita senza un goccio d'acqua e con 37 gradi a giugno, e all'inizio del bosco ne mancavano 3, per fortuna non ero solo
 

fabiolivorno93

Biker novus
5/6/14
30
0
0
livorno
Visita sito
Bike
Focus Raven 1.0 2014
si , a me è capitatato 2 volte:
la prima è quando ho sentito grugnire un cinghiale a pochi passi da me come se volesse caricarmi (fugone velocissimo neanche avessi avuto una moto da cross!)
la seconda è stato sentir caricare un fucile ad un cacciatore che non mi aveva visto quindi temevo di essere scambiato per un animale
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando nel bosco trovo tossici a gruppi di due, tre o più, non è che mi senta tanto tranquillo...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quando in discesa su asfalto per tornare da les gets a morzine (sob, per asfalto...)
sono stato affiancato da un furgone con rimorchio (sul quale c'èera caricato un mezzo cingolato da giardinaggio) e mi ha spallato buttandomi fuori strada....
Son riuscito a stare in piedi a cavallo tra il cordolo in cemento e l'erba e son tornato
dentro continuando a scendere (si facevan circa i 30 all'ora credo) e a quel punto mi
ha dato un'altra botta col rimorchio!! son ritornato dentro anche stavolta tenendo per miracolo la bici da dh e ho cominciato a pedalare col 36/11 per raggiungerlo e infamarlo, ma in discesa mi è andato via!
L'auto dietro di me mi ha chiesto se mi ero fatto danni (in francese, gentile), ma il bastardo non sono riuscito a raggiungerlo!!

ciò o-o
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Una volta mi sono trovato in mezzo ad una cucciolata di cinghiali, non vedevo la mamma ed ero solo...in mezzo al nulla. Siccome ero in salita ho pensato di tornare indietro e farmi la discesa per allontanarmi il più possibile nel minor tempo per evitare la mamma

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo