vi siete mai persi in montagna???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
fino ad ora direi di no, anche se proprio ieri ho fatto un bel po' di kilometri a vuoto per dar retta a mio padre che diceva <<proviamo di qua, proviamo di là>> e poi il sentiero finva sempre dopo qualche decina di metri o ci ritrovavamo nei terreni di qualcuno... beh il giorno che mi perderò in montagna chissà che non decida di starmene lì a fare l'eremita (:il-saggi:)...
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Mia leggerezza, a piedi. Lago della Vecchia, da Gaby, con le nebbia che montava mi son "fidato" ugualmente e ho cercato una scorciatoia indicata approssimativamente da un tizio del posto per tagliare di 30 minuti la risalita lago-colle. Non trovata, ho dovuto continuare sulla strada intrapresa, che non era quella dell'andata, e che comunque conoscevo, fino a scollinare da Chaparelle nel vallone a fianco (quello della Mologna, fino a Niel di Gaby).

Sapevo pure che avremmo allungato di un paio d'ore il giro.

Tecnicamente non mi son perso, ho però fatto male a non imporre la stessa strada dell'andata a me stesso e ai miei compagni, soprattutto con quella giornata incerta. Era fattibile, ma al limite (certo se fosse stato appena peggio non avrei rischiato).
 

Mitzkal

Biker augustus
L'anno scorso in fresca ho sbagliato canalone, causa scie errate che mi hanno sviato.

Peccato che poi le scie finivano nel nulla, ma io ho deciso di proseguire lo stesso, perchè per fortuna conosco la conformazione di quella montagna e sapevo che non avrei trovato bruttissime sorprese... un paio brutte sì.

Però il ricordo di un amico fraterno perso nel 2006 mi ha fatto vivere momenti di vero terrore :-(

Meglio non perdersi in montagna.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Perso nel senso "Ommiodddioo non ho idea di dove sono" :maremmac: mai. Perso nel senso "Ho sbagliato strada e adesso mi toccano millemila metri di dislivello a spinta", praticamente qualche centinaio di volte. :mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si mi è successo l'anno scorso durante una vacanza in bike... con i vari

" mamma ke bella questa discesa"
e i vari

" ma si è x forza di qua, guarda come si apre la strada + avanti"

oppure

"ma il pastore aveva detto... alla quercia secca a destra e poi giù a sinistra oppure.... ma si dai, tanto è ancora presto..."

be ragazzi, alla fine eravamo a non so quanti km dalla meta :hahaha: veramente divertente come cosa o-o
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Perso nel senso "Ommiodddioo non ho idea di dove sono" :maremmac: mai. Perso nel senso "Ho sbagliato strada e adesso mi toccano millemila metri di dislivello a spinta", praticamente qualche centinaio di volte. :mrgreen:

quoto, anche a noi non è mai successo di dire "maronna non sappiamo dove siamo!" però tutte le volte che facciamo un percorso nuovo immancabilmente sbagliamo strada!
 
C

ciarlyy

Ospite
Qualche anno fa (5/6 anni orsono) andammo in a fare dei sentieri in notturna a piedi nei monti attorno casa...
Ebbene riuscimmo a perderci e non fu proprio bello girare a vanvera di notte nel bosco..
Fortunatamente ritrovammo la strada (cioè il sentiero) di casa...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si...e proprio nella mia zona...ma niente panico,la natura e' stupenda,i "rumori" del bosco sono rilassanti...ho ritrovato il sentiero piu' o meno giusto dopo quasi 2 ore...cmq bella avventura!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
A me è successo in Liguria. Ho girato per un mese ad minchiam, senza leggere nessuna recensione e cercando i percorsi solo sulla cartina. E' molto bello andare così all'avventura, senza sapere cosa si troverà. Ovviamente più di una volta ho sbagliato strada, spesso andando a finire su sentieri infestati dai rovi e talvolta ciechi e dovendo spesso risalire a piedi su sentieri impervi sotto il sole con 35°C. Il tutto da solo.
Perso completamente no. Per fortuna ho la sana abitudine, se non conosco la zona di portarmi una cartina e, a parte qualche bivio mancato, non mi è mai successo di non riuscire a capire dov'ero o di scendere dal versante sbagliato.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Mi è capitato, qualche anno fa e ho toppato di bruto, facevo escursionismo a piedi e arrivato in cima a monte Cistella, invece di scendere in val Antigorio sono sceso in val Divedro, ero anche da solo, arrivato a S.Domenico ho dovuto farmi venire a prendere...:-(( Capita che mi prendono per il c_lo ancora adesso per quella storia...:hahaha: Il giorno dopo ho preso il Gps e da allora non mi sono più perso...:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo