vi risulta ci siano 2 ....UMBRIE ??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'etrusco

Biker grossissimus
ciclisticamente parlando nel corso dei tanti anni di militanza nel mondo della mtb , ho notato come ci sia una netta divisione a livello di partecipazione alle manifestazioni tra le zone di perugia e terni e l'orvietano.
fateci caso oppure fate mente locale : tra orvetano e alto viterbese c'è uno zoccolo duro di un paio di cento bikers....raramente , solo sporadicamente e solo qualcuno , lo vedrete nelle gare dell'umbria Challenge , idem per le gare che si svolgono nell'Oarvietano o alto viterbese : se prendo la GF Etruschi e scorro gli iscritti degli ultimi 10 anni , trovo su una partecipazione media di 400 persone non più di una 40ina di Umbri ..la maggior parte ovviamente orvietani..... secondo voi a che cosa è dovuto ciò ?

Secondo me non vale il discorso della distanza ..Viterbo vale Terni pensandola da Orvieto e Montalcino è sicuramente più "scomoda che la zona del Perugino....alla fine ..boh nn sò darmi una risposta.:zapalott:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Sinceramente non saprei darti una risposta. Non è da molto che sono nel mondo della mtb, ma posso dirti che in questi due anni avrei voluto partecipare alla granfondo degli etruschi e non ho potuto farlo per via di altri impegni concomitanti.
Per quanto riguarda l'umbria challenge posso dirti che c'è il team Grotte di Castro che è presente in maniera abbastanza massiccia. Non tanto per il numero di atleti, quanto per i risultati che ottengono. La distanza non credo sia un problema così rilevante. La distanza Perugia-Orvieto non è poi così tanta. è un fatto curioso...magari è poco pubblicizzata. non so...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Sinceramente non saprei darti una risposta. Non è da molto che sono nel mondo della mtb, ma posso dirti che in questi due anni avrei voluto partecipare alla granfondo degli etruschi e non ho potuto farlo per via di altri impegni concomitanti.
Per quanto riguarda l'umbria challenge posso dirti che c'è il team Grotte di Castro che è presente in maniera abbastanza massiccia. Non tanto per il numero di atleti, quanto per i risultati che ottengono. La distanza non credo sia un problema così rilevante. La distanza Perugia-Orvieto non è poi così tanta. è un fatto curioso...magari è poco pubblicizzata. non so...

non vorrei fare un discorso della gara in particolare ( l'esempio è stato fatto solo per confutare , con i dati , l'andazzo generale )

la partecipazione degli atleti del team la conosco , sono uno di loro ( ma non vinco).. e comunque è poco significativa in quanto LORO sono obbligati dagli sponsor a fare determinate gare ed in più un paio di top bikers sono laziali che stanno studiando a Perugia....
No ,no , io parlo della "massa" cicloescursionisti inclusi.....come dici tu è curioso .... quasi fosse un fatto "culturale" .....stà di fatto che è così..

boh...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...., :nunsacci: visto che nessun altro umbro interviene :voxpopul:
devo pensare che : ....o non ci avete fatto caso oppure l'etrusco ha detto na st.ronza.ta......:azz-se-m: :azz-se-m:

l'importane è sempre ke nn ci stiamo sui koglioni :discuss: .... volemise bbene e poi ,quando capita , pedaleremo assieme ..magari già domenica prossima

ciaoooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo