Vi Presento La Mia Nuova Litespeed Tanasi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
grande marco!!!!!!!!!!!! SPLENDIDA!!!!!!!!!!!!

come ti trovi rispetto a scale e spark?

non vorrei sembrare banale ma questa litespeed smorza le asperita' che e' un piacere, infatti come ho gia' detto visti i miei problemi di schiena ho usato la scale per un mese e poi sono passato alla spark...io mi alleno sul cicuito della granfondo del triangolo lariano che e' per alcuni km molto sconnesso e con questa Tanasi ho potuto percorrere l'intero giro senza dolori alla schiena: fantastico!!! certo non e' reattiva agli scatti come la scale ma non e' cosi' tanto distante ma ripeto il confort e' incredibile e la sicurezza che mi ha dato in discesa e' perfino superiore alla mia spark da 9,9kg...promossa a pieni voti.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
spettacolare!!
Puoi fare una listina dei componenti?quanto pesa?come ti trovi rispetto al carbonio?
troppe domande? :))):

allora con ordine:
telaio Tanasi titanio 6.4 misura 18
forka reba worldcup
sterzo chris king
attacco e canotto bontrager xxx lite carbon
piega wcs lowrizer
sella specialized toupe 143 titanio
gruppo completo xtr 2007
ruote xtr 2007
bloccaggi tune titanio
pedali egg beather sl con perno corto
catena kmc sl gold
coperture anteriore larsen 1.9
posteriore twister supersonic .

per il peso anche se non l'ho ancora pesata sulla bilancia elettronica penso che stiamo sui 9,5 e per quanto riguarda la differenza con il carbonio ti posso dire che rispetto al mio scale e' un po' meno reattiva ma moooolto piu' comoda e precisa, sara' la geometria sara' che in litespeed sono dei maghi del titanio o forse che non e' il classico titanio ma il 6.4 boh comunque sono super contento del comportamento.In salita sconnessa vince la Tanasi, sul liscio si sale uguali, sui rilanci vince lo scale, sul veloce stravince il Tanasi insomma per me e' molto meglio il Tanasi.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
FINALMENTE UNO CHE LA PENSA COME ME!!!!

VOTO 10 PER LA BICI
VOTO 10 PER I COMPONENTI(tranne i copertoni)

grazie Nikk, per i copertoni pensavo anche io che era una caz.. ma dopo che le ho provate sul mio circuito di allenamento con 10 km di salita molto sconnessa, 10 di discesa e tanto singletrak mi sono ricreduto, mi trovo molto bene e con il lattice non ho avuto problemi di foratura, vorrei prendere le speedking supersonic ma mi danno l'idea che al posteriore quei tasselli durino 150km...meglio forse le classiche explorer supersonic..
 

Classifica mensile dislivello positivo