vi prego consigliatemi.... + presentazione

tattone

Biker novus
18/3/08
4
0
0
napoli
Visita sito
ciao a tutti ragazzi ... sono contentissimo della vostra esistenza, una realtà molto importante per me!!!! mi chiamo salvatore ho 24 anni e vivo a napoli..
da poco tempo (circa 3 mesi) ho iniziato ad andare in bici ...possiedo una fausto coppi che tempo fà la mia ragazza mi ha regalato.....(per me è un pezzo di ferro.....punto e basta!!!!)....pochi giorni fà sono andato con mio cognato in un bellissimo, attrezzatissimo e serissimo negozio di bici -concessionario bianchi e pinarello ......mi sono pazzamente innamorato a prima vista di una bianchi doss 6600 colore azzurro chiaro 850 euro.......visto che io sono un novellllllllllllllllllllino ma molto novellllllllllllllllllllllllllllllllllllllino....... cosa mi consigliate in merito.....va bene come prima esprienza???....e il prezzo e buono???? posso puntare su altro???? a voi onorevoli amici.....

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Guarda stai proprio nel mezo, non è una entry level e non è nemmeno chissà cosa... diciamo che per 850 euro potresti anche trovare di meglio.
Secondo me se non sei sicuro che la passione andrà avanti potesti anche scendere e risparmiare u pochino, già un a biga da 500 eutro va bene altrementi se ce la fai sali di altr 150 euro e prendi qualcosa di veramente serio...

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
La Doss 6600 è montata discretamente. Come prima bici è molto valida, poi dipende sempre dal massimo budget personale.
Un consiglio: nella scelta di una bici non badare troppo al "colpo di fulmine", ma ragiona con la testa su quello che intenderesti fare con la bici. Altrimenti rischi un acquisto sbagliato.

itesta

Biker novus
3/3/08
7
0
0
firenze
Visita sito
Ciao e benvenuto , io ho appena risolto il dubbio sulla nuova bici : ho perso una rockrider8.2 ( decathlon ) , prima di prenderla mi sono guardato bene in giro , e letto molti post sul sito , a parità di dotazione con le deca risparmi dai 3-400 euro ( la 8.2 costa 999€ e monta una forca che da sola in aftermarket si aggira sui 500 € come minimo) , se poi ti sei innamorato della bianchi fai pure , ti consiglio , se vuoi prendere una deca ti andare a ritirarla in orario di negozio tranquillo altrimenti rischi che "tirino " via a prepararla ( è un'po il punto debole dei negozi deca )

djtomma

Biker serius
Ciao, come bici non è male affatto solamente che a mio avviso per quella cifra riesci a trovare qualcosa di meglio oppure riesci a risparmiare un qualcosa ed avere la stessa bici come componentistica. Diciamo che a mio avviso un pò il marchio lo paghi. Parlano molto bene delle Deca, io non le ho mai usate ma proprio la settimana scorsa mi sono recato appositamente in negozio deca appositamente per dargli un'occhio devo essere sincero che mi hanno bene impressionato. La spesa che ti sei prefissato ti permette di prendere una bici che sia a mio avviso la giusta via di mezzo, volendo puoi anche scendere di qualcosa e non avere comunque tra le mani un ferrovecchio. Se poi ti può interessare l'ipotesi di prenderle on-line li ci sono ancora delle ulteriori alternative che sono molto ma molto buone. Ovviamente non hai un negozio e una persona di riferimento ma la qualità comunque c'è ed è anche elevata.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
innanzitutto benvenuto, la bici che proponi è discreta, però come ha detto tuccio81 stai a metà tra qualcosa di buono (1000€ in poi) e le entry level... quindi se pensi sia solo un'infatuazione passeggera abbassa il budget e divertiti lo stesso finchè ne avrai voglia, altrimenti o prendi quella bianchi che hai visto o sali di 150€ circa e ti prendi qualcosa di meglio che difficilmente ti stancherà in fretta.
ciao!!!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ce n'è decine di bici possibili a quel prezzo e tutto dipende molto dal mercato e dai distributori che hai in zona. I consigli a riguardo sono difficili se si parla di marche classiche mentre sono scontati se si parla di Decathlon che, si sa, ha un ottimo rapporto qualità prezzo; se l'assistenza è buona (e vicina) ti conviene certamente la Deca. Altrimenti la Bianchi è un'ottima marca e in generale è una buona bici per iniziare così come tante altre. Il prezzo secondo me non è male e se sei sicuro che la userai mi pare equilibrata come spesa. Ragiona su come ti senti sopra, magari provala se è possibile; è l'unico modo per valutare davvero una bici, al di là di marche e fregnacce varie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo