Vi piace?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
la Progress è un bel telaio, certo non è un titanio, ma non mi posso lamentare ad assorbimento, poi per quel che costa....insomma non mi fa rimpiangere di certo la Scale.
Quel Moots non mi piace dietro, non sono convinto del carro posteriore......

YBB? Perche' farsi battere?
YBB sta infatti per WHY BE BEAT? ed e' una pietra miliare nel mondo delle sospensioni posteriori, un progetto messo in piedi da Kent una ventina di anni fa e che esaltava le doti del titanio e dell suo assorbimento. Un minimo di sospensione, peso minim alista, niente perni o forcelloni, niente manutenzione.
L'anima del Softail in parole povere.
Nelle 29er in particolare potrebbe avere un gran bel significato... comunque funziona benissimo da anni (tanti) anche se non e' secondo me un sistema ammortizzante adatto a tutto e a tutti.
Lo vedo molto bene nelle bici per Marathon o Ultra Endurance.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Crested, il mio era un giudizio estetico, non certo funzionale, dato che per fare le softail non credo che possa esserci niente di meglio del titanio......però perlomeno un ammortizzatore "al verso" potevano mettercelo.....pare di essere tornati a 15 anni fa con gli elastomeri

Si, e' vero. Quella realizzazione dell'ammorizzatore e' proprio minimalista.
Gia' più impegnativa e' la DosNIner di Salsa che ha un retrotreno con un disegna speciale Softail e di cui parlano davvero bene su MTBR.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo