Vi chiedo un parere: Trek/Santa/YT/Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ormai i risparmi sono nel maialino ed è arrivato il momento di fargli la festa...
Il mio tipo di riding è orientato alla discesa in generale, diciamo freeride nel suo senso più ampio.
Pedalo poco, diciamo che se in un uscita mi faccio 20km di pedalato (rarissimo ma possible) io la definisco epica!
Uso spesso le risalite meccanizzate con le quali raggiungo sentieri naturali che posso collegare pedalando e, nel frattempo, qualche discesa in park per tenermi allenato.
Le bici che sto tenendo d'occhio sono queste:

Nomad 4 - ho una trattativa in corso.
Slash 9.8 o .9 - mai usato una 29 da enduro ma l'idea mi piace
Capra - misura S finita nel loro sito, ma tra un pò spero sarà di nuovo disponibile, miglior rapporto qualità prezzo.
Canyon torque - ho usato qualche volta la 26 e mi ci son trovato bene

Un'altra opzione sarebbe la Ibis Hd3 ma questa è molto più pedalabile che cattiva in discesa, io ho la sorella minore e avrei voglia di cambiare genere, diciamo qualcosa di più schiaccia sassi.

Probabilmente con ognuna di queste cadrei in piedi o meglio sulle ruote!
Ma se qualcuno di voi ha provato più di uno di questi modelli e sa darmi qualche spunto?
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ormai i risparmi sono nel maialino ed è arrivato il momento di fargli la festa...
Il mio tipo di riding è orientato alla discesa in generale, diciamo freeride nel suo senso più ampio.
Pedalo poco, diciamo che se in un uscita mi faccio 20km di pedalato (rarissimo ma possible) io la definisco epica!
Uso spesso le risalite meccanizzate con le quali raggiungo sentieri naturali che posso collegare pedalando e, nel frattempo, qualche discesa in park per tenermi allenato.
Le bici che sto tenendo d'occhio sono queste:

Nomad 4 - ho una trattativa in corso.
Slash 9.8 o .9 - mai usato una 29 da enduro ma l'idea mi piace
Capra - misura S finita nel loro sito, ma tra un pò spero sarà di nuovo disponibile, miglior rapporto qualità prezzo.
Canyon torque - ho usato qualche volta la 26 e mi ci son trovato bene

Un'altra opzione sarebbe la Ibis Hd3 ma questa è molto più pedalabile che cattiva in discesa, io ho la sorella minore e avrei voglia di cambiare genere, diciamo qualcosa di più schiaccia sassi.

Probabilmente con ognuna di queste cadrei in piedi o meglio sulle ruote!
Ma se qualcuno di voi ha provato più di uno di questi modelli e sa darmi qualche spunto?
Ma la vorresti in carbonio o in alluminio? Metti i link di quelle che ti interessano
 

maxgouchon

Biker novus
18/7/11
28
5
0
Roure
Visita sito
Bike
Yt Tues
Io faccio un’utilizzo della bike molto simile al tuo e se dovessi prendere una bici ora andrei sulla Torque, ottimo rapporto qualità-prezzo e certamente molto orientata ad un utilizzo discesistico; sacrificandosi un po’ di più comunque in cima ci si arriva... anche se devo dire che per la Nomad ho un debole
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica mensile dislivello positivo