Vi chiedo Chiarimento!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Salve....come ho detto in altri post non è molto che patico mtb e vorrei un chiarimento in merito.
come detto io pratico mtb per sentieri mulattiere anche qualche tratto difficile e impegnativo qualche guado e inevitabilmente tratti asfaltati....e via via che la condizione migliora anche percorsi da un 60 km circa anche a ritmo sostenuto e poi come immagino succeda a tutti qualche piccola sfida con i compagni di uscite sia in salita che in discese sterrate anche impegantive.
La mia domanda è: in che genere di disciplina (se è il termine giusto) rientro? ancoa non riesco a capirlo!
Scusate se magari sono domande banali ma mi sto appassionando e mi ppiace sapere diverse cose!
grazie a tutti per la collaborazione!
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
eh eh..rientri nella categoria del pedalatore a ruote grasse! :mrgreen:

dai, da come dici, e dalla poca esperienza che riporti, credo tu faccia XC, bene o male è la base di partenza per tutti...
ma questo solo se hai il tutino attillato, se invece giri con le braghe larghe potresti già essere fri-fri-raid.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io mi sento molto "all-collin" ! :mrgreen:
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
ti stai appassionando alla monutain bike.
Poi qualcuno più esperto di risponderà meglio alla tua domanda.Secondo me sembrerebbe all mountain.ciao e buone pedalate!
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
infatti lo so....era solo una curiosità...più che altro anche per capire meglio il tipo di bici più adatta e per sapere cosa dire se qualcuno ti chiede: "che uso fai della mtb?"
una curiosità a questo punto....per un uso all-mountain meglio una front o una full? qualche esempio a prezzi ragionevoli intorno ai 1000 euro?
ripeto al momento ho una front.
Grazie a tutti!!!!!!!!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
secondo me e all-mountain
importante:prost: e divertirsi e usare le dovute protezioni casco,ginocchiere e gomitiere per adesso poi più pedali e più capirai che non potrai più smettere :prost: :prost: :prost:
 
H

hardplay

Ospite
una curiosità a questo punto....per un uso all-mountain meglio una front o una full? qualche esempio a prezzi ragionevoli intorno ai 1000 euro?
ripeto al momento ho una front.
Grazie a tutti!!!!!!!!

.........è preferibile una full, a quella cifra esiste la rockrider 9.1, ottima bici con un rapporto prezzo qualità imbattibile, oltre alla rockrider sul nuovo non mi sbilancio, magari qualche usato ??
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Poco sopra i 1000€ non è male la Mondraker FACTOR, sembra carina anche la Sintesi MOVIDA ma non l'ho mai vista dal vivo.
Sai che è oramai qualche anno che vado in MTB e non so ancora in quale categoria rientro????? Booo, forse XC epico, forse Trail, forse All Mountain.... che ne so, so solo che non mi piacciono le gare e che con la mia vecchia specy passo un po' dappertutto divertendomi un casino!!!!!
Bye
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
front o full è un pò uno stile di vita, tipo bionde o more!!!!
Quello che ti posso dire è che ci sono più full nell'ambito allmountain ma credo che la scelta sia dovuta più alla comodità dei biker che alle esigenze.
Per l'uso che ne faresti (comprensivo di molte salite) ti conviene puntare su un usato che monti un ammortizzatore di qualità con molte regolazioni, sembrano una ca**ata per pignoli ma in realta cambiare regolazioni in salita ed in discesa ti aiuta tanto e una volta che sei abbituato ci metti un attimo a trovarle.
io consiglierei un buon usato se hai intenzione di cambiarla.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo