vi è mai successo ....

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
a me capita anke qnd salgo in bici dopo magari 10 15gg ke magari nn la uso per giri lungi.. Però più sui glutei ke nn dove dici tu.
Cmnq verificati anke la posizione della sella :-o nn va bene ke qst eserciti una pressione esegerata sul perineo
ke sella hai?
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Fa più male ai maroni quando la ruota dopo un drop ti si aggancia ai pantaloni e alle mutande e te li tira giù facendoti una bella ceretta nelle zone sacre e nella fessura delle kiappe come è successo a me..... :???:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
dandan ha scritto:
a me ispirava questa sella con il buco San Marco Aspide arrowhead Gelaround, sapete se è comoda.
In generale serve o no l'apertura nella sella?

la sella, ovviamente, fa molto.
Ci sono selle es. aspide, che praticamente riducono al minimo i punti di contatto.
La cosa più importante, però, oltre ad avere una buona sella si intende, è inclinarla di qualche grado.
Quindi, per salvare i gioielli di famiglia, una buona sella è importante se inclinata, altrimenti perde gran parte della sua funzione.
E' un pò come dire "compro un ottimo pantaloncino e poi mi tengo l'intimo" :-? :-? :-? :-?
 

vanfanti

Biker superis
x FG773, dicevi la "aspide", siccome ho lo stesso problema di zebedei e scomparsa parziale del "pipino" qualsiasi uscita io faccia, utilizzo oramai da 2 anni 2 paia di pantaloncini come imbottitura ma tutto l'apparato riproduttivo si rintana e mi duole, ho provato varie selle (ora ho una fizik)
buona l'ho pure inclinata come si deve ma il dolore, cioe il fastidio rimane.
a proposito della "ASPIDE" di che marca e' e come ti ci trovi?

Grazie 1000!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
La sella è una cosa personale, va provata prima!
Io ho una Selle Italia Max Flite, pesante, ma comodissima, non ho problemi ne di cù ne di pandan.(ho fatto 3 figli!), però ho provato altre selle col buco e non mi andavano bene!
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
dandan ha scritto:
il giorno dopo un giro lungo (x me 50 km) di provare un dolore quasi sugli "zebedei" che molto duole quando si cammina o si fanno movimenti laterali con le gambe.
grazie in anticipo a tutti.

sto per dire una cosa stupida: non è che hai i pantaloncini di una misura sbagliata? a Me ci faceva in inverno con una salopette termica di una taglia più piccola presa in svenditissima (lo so, lo so, ma la svendita era troppo succulenta). Pedalando il fondello si spostava in avanti e si piegava proprio nella zona zebedeica, comprimendo i santissimi ad ogni pedalata. Relegati a pantaloni di riserva, risolto il problema!
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
pantaloni giusti.
Proverò prima ad inclinare di qualche grado la sella e poi ne comprerò una con il buco ................ (ma mia moglie è gelosa!!!?!!!)
grazie a tutti per le risposte ed il conforto psicologico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo