Vi è mai capitato.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro questo topic,per una discussione leggera,ma che potrebbe funzionare...

E' Sabato sera...pulisco la mia biga,e do le ultime registrate....mi viene in mente di fare un controllino 'scrupoletto'...smonto le pastiglie...sono in un angolo scuro e non vedo bene....TRAGEDIA!!!! :paur:Pastiglie anteriori fi-ni-te!!
Cioè c'era su forse 4/5 decimi di materiale...panico:paur:...domani devo fare un bel giro con parecchi km in discesa...e alle 19 chiude il negozio...guardo l'orologio...18.55....Volo!!!:taxi-dri: Rischiando,punti,patente,sequestro mezzo per non dir di peggio....fortunatamente ho beccato il sivende con le 'chiavi in mano'...mi fa un piacerone e Domenica salvata....
Ora a fronte di questo...consiglio,non fate come me:pirletto:.....tenete sempre materiale di consumo (pastiglie,catena,copertone...),in più a casa,vi potrebbero salvare la vita in tutti i sensi....:celopiùg:,lo so potrà sembrare una cazzata....ma se ci si pensa bene...;-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Apro questo topic,per una discussione leggera,ma che potrebbe funzionare...

E' Sabato sera...pulisco la mia biga,e do le ultime registrate....mi viene in mente di fare un controllino 'scrupoletto'...smonto le pastiglie...sono in un angolo scuro e non vedo bene....TRAGEDIA!!!! :paur:Pastiglie anteriori fi-ni-te!!
Cioè c'era su forse 4/5 decimi di materiale...panico:paur:...domani devo fare un bel giro con parecchi km in discesa...e alle 19 chiude il negozio...guardo l'orologio...18.55....Volo!!!:taxi-dri: Rischiando,punti,patente,sequestro mezzo per non dir di peggio....fortunatamente ho beccato il sivende con le 'chiavi in mano'...mi fa un piacerone e Domenica salvata....
Ora a fronte di questo...consiglio,non fate come me:pirletto:.....tenete sempre materiale di consumo (pastiglie,catena,copertone...),in più a casa,vi potrebbero salvare la vita in tutti i sensi....:celopiùg:,lo so potrà sembrare una cazzata....ma se ci si pensa bene...;-)




In estremissima emergenza, se l'alternativa è stare a casa, puoi sempre invertirle.

Perdi una bella percentuale di frenata nei primi km, molto probabilmente ti becchi qualche vibrazione e verosimilmente non saranno mai più "al top" nemmeno dopo 20 km di frenate, ma appunto per una volta può andare.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io ho sempre pastiglie di scorta, che porto sempre con me. insieme al forcellino.
in che senso "invertirle"? dici dx-sx?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io il materiale di consumo ce l'ho sempre di scorta, visto che lo acquisto solitamente on line (Germania). Quindi, pasticche, catene, copertoni (conservo i vecchi per le emergenze), lattice e similia, per le emergenze non mancano mai.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.492
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oltre ad avere a disposizione i ricambi di consumo, in auto lascio sempre un copertone (anche usato va bene), mentre una coppia di pasticche di scorta le tengo sempre nello zaino, vanno bene anche già usate un poco (anzi è meglio perchè sono già rodate e si inseriscono con maggior facilità di pasticche nuove)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io ho sempre pastiglie di scorta, che porto sempre con me. insieme al forcellino.
in che senso "invertirle"? dici dx-sx?


Sì, il forcellino pure io, che senza quello davvero non torni :omertà: .

Invertirle, sì, dx-sx... provato, e come detto non è l'America, ma in estremissima emergenza il lavoro minimo lo fanno.
E' chiaro che deve esserci rimasto qualcosa da consumare, però, una pastiglia "a zero" la puoi solo cambiare :medita: .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sì, il forcellino pure io, che senza quello davvero non torni :omertà: .

Invertirle, sì, dx-sx... provato, e come detto non è l'America, ma in estremissima emergenza il lavoro minimo lo fanno.
E' chiaro che deve esserci rimasto qualcosa da consumare, però, una pastiglia "a zero" la puoi solo cambiare :medita: .


Ma per invertire,non è che si intenda,mettere quelle dietro,davanti e quelle davanti dietro...in casi di estrema emergenza....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo