Vetta Cusna 2120m - sabato 22 agosto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Il 21 XC? Mica tanto...
si organizza il 21 giugno, domenica,
un'escursione nell'Appennino Reggiano, intorno al Monte Cusna nel Parco del Gigante.
grado di difficolta' -- medio
percorso di 40 km circa con mt 1800 di dislivello
durata dell'escursione circa 4/5 ore
si toccheranno i seguenti rifugi: Battisti, Bargetana, Segheria, San Leonardo
ritrovo Nuova Corti a Sassuolo ore 7,30
partenza da Civago (Re) alle ore 9,00


Chiedo umilmente perdono Sig. Presidente!!!
 
Tom.... buttiamo giu' anche un'orario di ritrovo? :celopiùg: per organizzarci

Ma si va...
io non ho idea di quanto tempo ci voglia visto che è del tutto da sperimentare...:nunsacci:...soprattutto il tratto iniziale da Febbio al Battisti..(che è anche il punto di sosta cibi-bevante)...come Km, dislivello e sentiero.

Tu Gianlu immagino l'avrai già fatto questo tratto e conoscerai + o - i tempi...

...proporrei ritrovo 8.30 a Febbio, direi lì nei pressi della seggiovia...e partenza h 9.00 direzione Battisti per il pranzo prima della scalata...(forse si potrebbe anche fare 9.30...non so, chiedo anche a voi)
Io credo che in 3 ore, con passo supertranquillo, al battisti ci saremo per mezzogiorno.

Si accettano suggerimenti!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Ma si va...
io non ho idea di quanto tempo ci voglia visto che è del tutto da sperimentare...:nunsacci:...soprattutto il tratto iniziale da Febbio al Battisti..(che è anche il punto di sosta cibi-bevante)...come Km, dislivello e sentiero.

Tu Gianlu immagino l'avrai già fatto questo tratto e conoscerai + o - i tempi...

...proporrei ritrovo 8.30 a Febbio, direi lì nei pressi della seggiovia...e partenza h 9.00 direzione Battisti per il pranzo prima della scalata...(forse si potrebbe anche fare 9.30...non so, chiedo anche a voi)
Io credo che in 3 ore, con passo supertranquillo, al battisti ci saremo per mezzogiorno.

Si accettano suggerimenti!
in 3 ore al battisti ci andiamo anche a piedi da Febbio :hahaha:anzi... forse quasi quasi torniamo pure indietro ;))))) secondo me con molta calma ci mettiamo poco piu' di due ore.... che mi ricordo io non e' tanto piu' lunga che salire da civago.... secondo me possiamo fare ritrovo ore 9 e partenza alle 9,30.... :spetteguless: cosi' per le 12 siamo al battisti prendendoci il tempo di fare anche due foto.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
in 3 ore al battisti ci andiamo anche a piedi da Febbio :hahaha:anzi... forse quasi quasi torniamo pure indietro ;))))) secondo me con molta calma ci mettiamo poco piu' di due ore.... che mi ricordo io non e' tanto piu' lunga che salire da civago.... secondo me possiamo fare ritrovo ore 9 e partenza alle 9,30.... :spetteguless: cosi' per le 12 siamo al battisti prendendoci il tempo di fare anche due foto.

Quoto Gianlu, in 3 ore si va e si torna. Da Febbio ci vuole circa lo stesso tempo che da Civago, anche se è decisamente più tecnica. Secondo me in 2h e 30 si è su.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo