Vestiario contro il freddo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
consigliatemi un modello/marca dei + facilmente reperibili oppure l'esatto materiale, tipo vado in un negozio di sport e dico : "datemi una maglia in xxx".

io ti consiglierei Patagonia come intimo, anche altri marchi già citati qui fanno buone cose...:bum-bum-:
poi per i giubbo antivento wuind stopper, goretex che e anche anti pioggia o altrimenti ASOSS:bum-bum-:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io ti consiglierei Patagonia come intimo, anche altri marchi già citati qui fanno buone cose...:bum-bum-:
poi per i giubbo antivento wuind stopper, goretex che e anche anti pioggia o altrimenti ASOSS:bum-bum-:



giusto per spendere poco???? :mrgreen:


io direi un giubbino e dei pantaloni in windstopper: e anche se non sono imbottiti (trovi anche quelli che accoppiano windstopper ad altre membrane termiche) va bene, dato che poi le puoi usare anche in altre stagioni. se hai freddo ti metti un paile... per me è fondamentale che il vento non arrivi sulla pelle...

io ti dico di andare di sportful (che a parer mio sono splendide, e non costano come le asoss...) o di northwave (che costano ancora meno, ma qualitativamente sono ottime)

ciaoo-o
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ieri sera sono passato al Decathlon e ho visto che hanno un'offerta su una salopette invernale più un giubbottino Penta a 3 strati con membrana impermeabile, tutto a 105 euro invece che 134 euro.

Quasi quasi...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho capito, io la t-shirt "traspirante non ce l'ho e non mi interessa, ne avevo provata una in capilene ma non mi aveva soddisfatto. Sulla maglia a rete metto quella di decathlon grigio topo a manica lunga, con le ascelle traforate e zip laterale sul collo, funzionale e piacevole al tatto. Sopra una maglia estiva, o gilet, per parare il tronco dall'aria, dato che i due capi che stanno sotto non offrono alcuna protezione antivento. Questo per la salita. In discesa aggiungo semplicemente un giubbino pesante in windtex.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
per quello che costa è una ottima giacca, io la possiedo, sotto di questi tempi metto Helly Hansen helly tech manica lunga e basta.
in alternativa roba manica lunga che uso per andare in barca tipo slam o simili.
dietro giubbino antivento per la discesa. reisto bene!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
e di questa cosa ne pensate??

http://www.btwincycle.com/EN/Produc...lo/thermal-bike-ja/product_8014851/index.html

...e sopratutto cosa ci mettereste sotto in caso di temperature intorno a zero??

ciao e grazie a tutti

A me pare buono, non sembra tanto diverso dal mio in windtex. Sabato ho girato tutto il giorno (all'ombra) con temperature da -5 a +2, sotto avevo la maglia a rete estiva manica corta, una maglia decathlon manica lunga (quella grigio nera in offerta a 20 euro, drysystem 2 mi pare), un gilet estivo windstopper e basta.
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
e di questa cosa ne pensate??

http://www.btwincycle.com/EN/Product_arborescence/cycle-and-rolle/cycling-gear/road-mtb-xc-clo/thermal-bike-ja/product_8014851/index.html

...e sopratutto cosa ci mettereste sotto in caso di temperature intorno a zero??

ciao e grazie a tutti

ho intenzione di regalarmela per la befana;-)
ieri invece mi sono preso la maglia grigia 0° dal deca e poi un salto da bicimania per prendermi finalmente i guanti specialized radiant.
 

cukim80

Biker novus
15/1/06
33
0
0
BG
Visita sito
...per le risposte!!

insomma mi devo comprare un maglia maniche lunghe (magari sempre al Deca...così risparmio...o-o ) , se 'tecnica' è meglio...

ciaooo
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Cavolo, ieri pomeriggio nelle colline di bologna era prorio freddo alle 2 del pomeriggio c'era ancora la brina lungo le cavedagne.

A natale mi hanno regalato un sotto tutta "maglia e calzamaglia" della MIZUNO eccellente, praticamente queste nuove fibre, assorbono il sudore e lo trasportano all'esterno quindi pelle sempre ben asciutta, ed inoltre con lo sfregamento che avviene tra le fibre stesse durnte il moto si genera calore!!!
Ero perplesso sulla cosa, ma effettivamente funziona molto bene.

Per le scarpe dopo aver provato le Celsius della North Wave, non torno + indietro.
Per i guanti per ora uso quelli del deca garantiti da loro fino a -5°C, già a -1 -2 il fredo si sente, soprattutto in pianura e discesa.

Ciao lele
 

cukim80

Biker novus
15/1/06
33
0
0
BG
Visita sito
A me pare buono, non sembra tanto diverso dal mio in windtex. Sabato ho girato tutto il giorno (all'ombra) con temperature da -5 a +2, sotto avevo la maglia a rete estiva manica corta, una maglia decathlon manica lunga (quella grigio nera in offerta a 20 euro, drysystem 2 mi pare), un gilet estivo windstopper e basta.

...lo so che NonVeNePoFfregaDDeMeno...comunque in accoppiata alla giacca ho preso anche questa:

http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/cycling-gear/road-mtb-xc-clo/thermal-cycle-j/product_8014864/index.html#

per le prossime uscite penso di essere apposto!

ciao a tutti
M.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Mi sono fatto da poco una bella giacchetta per il periodo invernale antivento, antipioggia, bella chiusa ecc... ecc... il top consigliatomi dal sivende, ora siccome non gli sono ancora arrivate le maglie interne invernali per il sudore quelle tipo forate lui mi ha consigliato o una maglia di lana o sintetica ma mai cotone, pensate vada bene ? il mio problema è che sudando mi entra l'aria e muoio di freddo, la giacca devo ancora provarla non so come andrà.

come fai a morire di freddo in sicilia ??????????????:))):

io qua quando è inverno giro con 3 strati di vestiti addosso :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo