• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Se non ho info sull'exploring che voglio fare faccio cosi:
INdividuo la zona su googlearth
mi segno waypoint nei bivii che mi interessano
mi stampo l'immagine
Sul gps metto quei waypoint segnati con il GoogleE.
La cartina me la controllo pure
Dopo l'exploring mi sovrascrivo la traccia del gps su una cartina georeferenziata.
Se utilizzo una traccia preconfezionata faccio le medesime cose!

Non mi fido piu delle sole cartine, mi e' capitato piu di una volta di non trovare il sentiero che avevo visto su GoogleE. ,oppure che il sentiero segnato non fosse come quello reale.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Appunto.

Con un archivio aggiornato si ha una mappatura precisa dei sentieri. L'unica differenza da una mappa tradizionale è la cura con cui un vertrider disegna un percorso e l'approssimazione con cui sono stati tracciati i sentieri sulle mappe. Chi ha dovuto disegnare centinaia di sentieri pedonali non avrà mai potuto dedicare tanta attenzione quanto uno che deve segnarne uno solo... e le indicazioni utili a un pedone... non sono proprio le stesse che servono a un biker...

E' come arrampicare solo su indicazioni di un trekker... non basta. Certo, si può inaugurare una via... ma non è rassicurante sapere almeno a grandi linee cosa ci si deve aspettare? se quello che si incontrerà è o no alla propria portata?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
A riprova del mio desiderio non troppo insensato di andare sul gran paradiso con la bici...
riporto questo estratto:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
una domandina semplice e veloce.
visto che mi sembra che in fatto di teoria siate messi bene, da quando il topic è stato aperto, qualcuno è per caso andato in bici a provare qualche sentiero da "vert rider"??
 
Reactions: muldox

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
una domandina semplice e veloce.
visto che mi sembra che in fatto di teoria siate messi bene, da quando il topic è stato aperto, qualcuno è per caso andato in bici a provare qualche sentiero da "vert rider"??

Ops, ma lo sai che queste domande non s'hanno da fare!

Io comunque attendo impaziente la foto di HappyKiller che scende dalla ferrata in bici
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
che simpa che sei...

ehh è sempre così, dici una cosa anche solo mezza vera e stai sul cazzo.
ripeto poco importa ... è per rendere l'ambiente un pochino più dinamico e per evitare che le bici ammufiscano in garage. e poi magari c'è anche la speranza che qualcuno di seriamente capace intervenga... che poi forse forse sono quelli che non badano tanto alle cartine ...... però ripeto guardo altrove come tanti altri che conosco....
ciao
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ma ci mancherebbe,per cosi' poco...e' ovvio che anche a me piacerebbe vedere foto in sto topic perche' e' un gran bel topic...pero' gia' (per me) e' difficile essere in posa in una discesa tecnica...figuriamoci se faccio vert.

(w quelli che le cartine non le guardano)
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
aspetta che arriva una sorpresa....stay tuned.
ciao ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
una domandina semplice e veloce.
visto che mi sembra che in fatto di teoria siate messi bene, da quando il topic è stato aperto, qualcuno è per caso andato in bici a provare qualche sentiero da "vert rider"??
Ecco qualche bel sentierino, il video come al solito "ammazza" la difficoltà e la pendenza, ma ti assicuro che sono passaggi veramente difficili
Niente a che vedere con i veri vertriders, anche per l'età avanzata, ma ci si prova http://www.youtube.com/watch?v=csjWZGZj_mg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo