VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non so cosa sia il cronometro. L'importante è arrivare alle macchine prima che faccia buio... meglio se un pochino prima, visti i tanti km da fare per ritornare a casa.

Partire alle 10 per chi sale con la funivia permette a chi vuol salire pedalando di partire ad un'ora non-impossibile.

La salita al Monte Tamaro è una mazzata che potrebbe provare anche i più allenati, soprattutto in vista delle discese impegnative e della successiva salita al Gambarogno. Cmq, se qualcuno volesse farla, allego lo sviluppo:
alpefoppa.gif
questa salita mi intriga...ma è tutta sterrata?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Per domenica rinuncio al VertRaduno. Mi dispiace ma questa volta non posso unirmi a voi...
Mi auguro che possiate divertirvi un sacco.
Mi raccomando, fate delle belle foto e fatemi morire d'invidia lunedì...
CIAO CIAO
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Azz, perso Perse...

Per domenica danno un gran bel sole e temperature ottime, ma molta umidità. Auguriamoci che le piogge di sabato si portino via la foschia e liberino il fantastico panorama.
Rischio neve non ce n'è, visto che il limite neve è sopra i 2300-2400m con zero termico sopra i 3000m.

Velature nel primo pomeriggio.
Magadino: http://www.meteoblue.ch/index.php?id=246&L=3&did=135&zf_f=2735&zf_c=ch&zf_sday=Sun
Indemini: http://www.meteoblue.ch/index.php?id=246&L=3&did=135&zf_f=2112&zf_c=ch&zf_sday=Sun
Anche MeteoSvizzera dà sole e buone temperature per domenica.

Il sole a Magadino tramonta alle 18e34. Entrambe le discese sono esposte a Ovest, quindi dovremmo prendere il sole fino all'ultimo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Muldox... mi spiace! Gna fai proprio?!
sarà per la prossima allora!

Mi sa che Happy si è sbgaliato. 2.30h è un po ottimistico. Sono ca 300km. Quindi metti in conto circa 3 ore.
Dall'inizio del'A7 a Magadino sono 237km 2h37'. A cui va aggiunta la strada a levante o ponente che devono fare i Liguri...
o-o

Per chi arriva costeggiando il lago Maggiore, possiamo trovarci quando si esce l'autostrada, alle 8e30 a Fondotoce e farci un caffè rapido a Verbania, per essere a Magadino alle 9e45-9e50 e partire alle 10.

(A Fondotoce mi becco con Superturi, che scende da un paesino sopra Verbania)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.538
1.601
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Io sono un po' influenzato ma vengo (salvo imprevisti dell'ultimo minuto, tipo febbre)
Sono di vicenza, quindi circa un 3ore e 30 di strada, con così tanti km puo' capitare che arrivo in anticipo di 30min come in ritardo di 10, cmq partendo per le 6.30 non dovrei aver problemi
Se qualcuno mi lascia in mp il suo numero di cell mi farebbe piacere, per ogni evenienza, anche perchè una volta la non so da che parte andare
A proposito il luogo preciso del ritrovo qual'e'?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.538
1.601
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Si da solo, qui a vicenza trovare gente che fa sti giri è qualcosa di raro
Grazie per il numero, se mi perdo ti chiamo :-)
Non sono mai venuto da quelle parti, però sento spesso che la Milano-Laghi è bella intasata, spero di non aver problemi
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
guarda, farai la Milano-Laghi solo per un tratto brevissimo, poi girerai sù per la Como-Chiasso e prosegui sull'autostrada svizzera verso Lugano e poi verso Bellinzona/Locarno. Prendi l'uscita 48-Rivera, verso Monte Ceneri e scendi giù nella valle del Ticino e tieni la sinistra, proseguendo verso il Lago.

Complimenti per la trasferta solitaria!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vaca boia lader che giro pesante!
E' stato uno dei più fisici e tecnici che abbia mai fatto.
La parte alta, che credevo l'unica un po' vert, era impraticabile per la maggioranza di quelli che son venuti al vertraduno, secondo me. S4 costante, con brevi tratti S3 e varie punte S5... ma senza pause. Spesso non c'era neanche lo spazione per fermarsi a provare a mettere sù i piedi sui pedali. Il viscido e bagnato faceva il resto. Morale quel tratto che doveva essere l'unico allettante, s'è dimostrato per lo più una pericolosa camminata, mentre il resto che doveva essere fluido e tranquillo è stato vert abbordabile, ma mai facile. Davvero fiko.

Della parte in alto penso che qualcosa Muldox e qualcosina Dany avrebbero azzardato, ma molti punti avrebbero portato la bici a mano anche loro.
C'è da tornarci d'estate con l'asciutto e con i vertriders originali crucchi e vedere se riescono a farla tutta in sella.
Madonna santissima che sentiero!

Vabbeh. Questa è stata solo una piccola anticipazione. In seguito scriverò uno dei miei poemi, per chi volesse leggere la descrizione del giro completo.

Bravissimo Spa. Ottima compagnia, paziente e in gamba. Appena si scioglierà con il nosepress sarà a posto. :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Che invidia :mrgreen:
Il primo pezzo si vedeva già dalle foto che era bello tosto. D'altronde è un giro che anche Dave dei Trailhunter aveva adocchiato!
Peccato che fosse bagnato... Però c'era da aspettarselo visto le previsionid i pioggia pe sabato. Alla fine il meteo com'era? Avete beccato sole?
Io sono andato qui in zona, in bassa val di susa. Anche qui viscido a gogo, passaggini con pietre muschiate sotto foglie bagnate: un jolly continuo. Mentre scendevo pensavo al Tamaro...

Sicuramente vedremo di riorganizzare sul Lago Maggiore, magari una due giorni. Ci sono die vertgiri niente male, uno con un po di spallaggio ma con una discesa che sembra essere fenomenale!

PS: presto con le foto! :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo