• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il prossimo weekend sembra bello.
Se non avete proposte alternative, vi inviterei a fare un paio di esplorazioni vert:
Il Colle - Monte Zeda - Pizzo Marona - Verbania
e Monte Tamaro.

L'erba sarà ancora piuttosto alta, ma comincia a far freddo davvero e le giornate s'accorciano. Non rimanderei ulteriormente.
Se vi va, vi trovo un posto dove dormire lì in zona.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito

ciao! non ti ho più chiamato x il nostro progetto xkè avevo sentore ci avesse già nevicato.. e infatti ieri ne ho avuto conferma..(l'ho visto dall'altra parte della valle..) sarà x la primavera..
acqua in bocca!
bye
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ciao! non ti ho più chiamato x il nostro progetto xkè avevo sentore ci avesse già nevicato.. e infatti ieri ne ho avuto conferma..(l'ho visto dall'altra parte della valle..) sarà x la primavera..
GRAPPA in bocca!
bye
sì ho visto già le prima imbiancate.

Cmq per il prossimo weekend è quasi certo che andrò con Dany e Borich sul Monte Tamaro.
Se voleste aggregarvi, ci farebbe molto piacere.
La parte vert non è lunga ma molto tosta, a veder le foto, e i panorami sono spettacolari e il giro merita...

Che dite?
almeno chi non abita lontano, potrebbe aggregarsi! o-o o-o o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella


ieri ho fatto un bel sentierino piuttosto facile, ma con un qualche punto complicato alcuni S3, fatto un S4 (un gradone da 70cm tra le rocce in mezzo ad altri un pelo più bassi e sconnessi) e un S5 davvero trialistico, che non ho voluto provare, onde evitare dolori.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Visto che è un po che non si organizza nulla e visto che alla fine quest'estate non si è poi fatto più nulla, pensavo di organizzare un giretto in attesa del 2° vertraduno ufficiale.

Sabato 18 o domenica 19 ottobre (poi decidiamo) si pensava di organizzare il famoso giro del Monte Tamaro.
1350 m positivi e 2400 negativi. Panorami mozzafiato, un tratto di discesa iper tecnica e il resto tecnico ma a quanto pare più alla portata di tutti. Il tratto tecnico è volendo aggirabile, quindi il giro è adatto anche a biker più tranquilli.

Cominciamo a vedere se ci sono adesioni. Segnate la vostra preferenza per sabato o domenica, oppure se è lo stesso. Stavolta vediamo di organizzare un bel gruppetto!

Per ulteriori info sul giro: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2322845&postcount=10
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

Ovviamente, se dovessi venire, non prenderei assolutamente la cabinovia...
Il giro mi sembra interessante...
Ma chi vi prenderebbe parte? Non vedo molte adesioni...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ovviamente, se dovessi venire, non prenderei assolutamente la cabinovia...
Il giro mi sembra interessante...
Ma chi vi prenderebbe parte? Non vedo molte adesioni...
Dany dovrebbe portarsi un po' di gentaccia da Torino, tra cui il buon Borich, che finalmente ha il forcellino della sua canyon.
Sempre Dany mi diceva che Muldox è disponibile per quella data, solo che ora è via e non scive sul forum. Insieme a lui dovrebbe venire Marzia e forse qualche altro valtellinese.
Per ora son solo voci riportate. Spero che presto gli interessati si facciano vivi direttamente.


Anch'io pensavo in origine di farmi la salita tutta pedalata, ma poi, ho preferito allungare il giro, salendo anche sul Gambarogno, guadagnando in panorami e km di qualità. Da quel che mi han detto bikers che han già girato da quelle parti, le salite sono davvero dure... e 1300m son già parecchi. Inoltre le giornate di fine ottobre non sono quelle di metà giugno...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
A Merano l'anno scorso a capodanno non c'era un cavolo di neve... quindi... potremmo venirti a trovare anche più avanti nella stagione, no? o-o tipo il 22-23 novembre... eh?
Per al neve non c'è problema, ci si diverte anche con quella, il problema è che ai primi di novembre mi chiudono tutte le funivie che fanno salire le bike e allora bisogna pedalare o organizzarsi con le auto! (per il 26 ott non ce la fate?)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ovviamente, se dovessi venire, non prenderei assolutamente la cabinovia...
Il giro mi sembra interessante...
Ma chi vi prenderebbe parte? Non vedo molte adesioni...

Qualche torinese riesco a smuoverlo... Anche se non saremo in tanti come al Vertraduno, alla fine penso che il gruppo verrà fuori! Se venite anche voi, potremmo essere una decina.

Per quanto riguarda il discorso cabinovia: salendo a pedali, il dislivello salirebbe a 2400m (invece di 1400). Per carità, volendo si riesce a fare, il problema è che che bisognerebbe essere in sella verso le 7 del mattino. Poichè noi torinesi pensavamo di venire su in giornata (causa impegni di alcuni il Sabato), pensavamo di partire per le 10. In questo modo si evita il freddo mattutino, noi torinesi non dobbiamo partire alle 4 di notte (anche se per qualcuno è già tardi ), e alla fine affrontiamo la discesa con maggior lucidità (con più tempo se vogliamo riprovare qualche passaggio o fare foto).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Aggiornamento per il giro di domenica:
I torinesi sono piuttosto restii alla trasferta. L'opera di convincimento è più dura del previsto. Comunque penso che almeno 3 dovremmo essere. A questi aggiungiamo happykiller & qualche altro locals, più probabilmente i bresciani. Alla fine dovrebbe essere un bel gruppetto.

Come orari di massima si pensava di trovarsi e partire alle 10. Lo so che è un po tardi, purtroppo causa problemi logistici noi torinesi non riusciamo a venire su il giorno prima. I BdB sembrerebbero interessati a fare il giro integralmente pedalato. Nessun problema, ci si può incontrare all'arrivo della funivia!
Restano da confermare ancora la partecipazione di Muldox (che adesso è via) e di eventuali altri.
Mercoledì ultimo aggiornamento meteo. Se la situazione il meteo è accettabile, vediamo di dare la conferma definitiva.

Sarebbe bello cominciare a fare una lista delle adesioni.
Comincio io:
-danybiker88;
-ernesto65;
-happykiller;
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io verrei, il problema è che non so i vostri ritmi, allenato lo sono ma salgo con la mia dovuta calma
se non avete tempi da cronometro contatemi...salvo imprevisti ovviamente
non so cosa sia il cronometro. L'importante è arrivare alle macchine prima che faccia buio... meglio se un pochino prima, visti i tanti km da fare per ritornare a casa.

Partire alle 10 per chi sale con la funivia permette a chi vuol salire pedalando di partire ad un'ora non-impossibile.

La salita al Monte Tamaro è una mazzata che potrebbe provare anche i più allenati, soprattutto in vista delle discese impegnative e della successiva salita al Gambarogno. Cmq, se qualcuno volesse farla, allego lo sviluppo:
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
un giorno qnd avrò l'endurazza parteciperò pure io a un vs giro, mi sembrano tutti epici e spettacolari. in più non c'è il cronometro che stressa sule ns teste...

bellissmo.

magari la primavera prossima.
intanto io vi seguo tacitamente! :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo