VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
48
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
ciao ragazzi, il primo WE di agosto alcuni vertriders verranno a Bessanone-Brixen per testare il percorso della Maxiavalanche che si terra´ a fine settembre, quindi chi ha vogla di vederli in azione (Benni, Gerhard, Axel, Christian) vi propongo di raggungerli e magari riuscite a fare un giro con loro.
Faremo tre/quattro risalite con la funivia (bikepass settimanale 12 Euro) e una risalita al rifugio CAI pedalato con discesa lungo i sentieri della gara.

diciamo che é un adun non ufficiale ma sono benvenuti tutti gli interessati.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ma scusa le corone non ti scarnificano la spalla in quel modo? io non ho il bash!! fondamentalmente cmq tubo obliquo appoggiato sulle spalle dalla parte della guarnitura, presa sul pedale e sullo stelo della forcella per bilanciare.... e tante gambe!!!

Proverò... intanto grazie!!
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
48
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
ma scusa le corone non ti scarnificano la spalla in quel modo? io non ho il bash!! fondamentalmente cmq tubo obliquo appoggiato sulle spalle dalla parte della guarnitura, prea sul pedale e sullo stelo della forcella per bilanciare.... e tante gambe!!!

Proverò... intanto grazie!!

la corona va messa all'insu. e la forcella a sinistra.

tecnica: prendi la bici e la posizioni davanti a te con la ruota anteriore a sinistra. prendi la pedivella e la forcella e alzi la bici portando la testa tra ruota anteriore e corona. appoggi la pedivella sulla spalla.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la corona va messa all'insu. e la forcella a sinistra.

tecnica: prendi la bici e la posizioni davanti a te con la ruota anteriore a sinistra. prendi la pedivella e la forcella e alzi la bici portando la testa tra ruota anteriore e corona. appoggi la pedivella sulla spalla.
confermo, così puoi andare avanti per parecchio tempo senza (quasi) sentire i enne kg della tua bici.
Da quando ho scoperto questa tecnica, lo spallaggio è diventato più gradevole (considera che io non sono un adone..)
appena riesco, metto una foto di sabato. Considera, inoltre, che qualche volta non sono tecnicamente inappuntabile e anche mi stanco meno
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
4 modi diversi di trasportare la bike sulle spale:
MVI_8845_0001.jpg
MVI_8930_0001_1.jpg

MVI_9047_0001_1.jpg
MVI_9201_0001.jpg

Ognuno ha i suoi (+) e (-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mia umile opinione:
dall'alto in basso, da sx a dx(per capirci)
tra la 1 e la due vedo poche differenze( a me piace la 2)
la 3 (basso a sx) buona nei fitti boschi
la 4 (basso a dx)scomodissima
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non solo, ma la 4 è scomoda anche per mettersela in spalla e tirarsela giù. Inoltre, se si ha il casco integrale attaccato, rischi di spaccarti l'aletta. Io uso la 2.
Sotto al tubo obliquo ho il paracolpi di plastica dura che mi sega un po' il collo, ma posso ovviare il problema frapponendo qualcosa o appoggiandola più giù, sullo zaino.
La 3, per i suoi dolci 18 e passa kg è improponibile. Se è molto stretto, preferisco spingere, appoggiando solo l'anteriore e sorreggendo il post con la sella sopra la spalla dx, braccio dx disteso e mano che afferra il fodero orizzontale vicino al cambio; mano sinistra sul manubrio, per guidare e sollevare brevemente l'ant sui gradini.

Sabato mattina ho usato la 2 in un bosco fitto... pessima idea.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Stamattina ho fatto il monte stino, dopo il centesimo tornante facevo il nose a occhi chiusi:smile:
Buone ferie anche a voi e teniamo presente per settembre il giro alla rosetta di S. martino di castrozza che mi intriga molto:sbavon::prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Giovedì mi son fatto male ad un ginocchio, quindi non sono al 100% e non me la sento di fare grandi salite.
Domani vorrei fare un'esplorazione vertosa a Biella, ma non mi va tanto di andar da solo, anche se Carb lo fa spesso...
Da Biella fino a Oropa in bus, da Oropa al Mucrone in funivia, dall'arrivo della funivia al Lago del Mucrone pedalando 10 minuti (1880m slm), dal lago alla bocchetta (2026m slm) penso 30-45min a spalla, poi discesa molto esposta (alcuni tratti di ferrata) che scende nella valle dell'Elvo per sentierini, costellata di alpeggi e bei pascoli. Fino a quota 960m slm non si tocca una strada, in un ambiente bucolico abbastanza severo.
Quindi più di 1000m di dislivello cazzuti. Poi si scende blandamente di quota su sentieri e sterratine fino a raggiungere i primi abitati e con qualche deviazione, si possono fare i viscidi trail FR del GorgoMoro e arrivare a Biella a 398m slm.
Più di 1600m di discesa che iniziano davvero preoccupando.
Qualcuno vuole accompagnarmi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo