• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La bici in spalla sta cominciando a piacermi non poco, mettendola nel giusto modo (vedi vertriders) si fa veramente poca fatica a portarsi su sti 17 kg più lo zaino, e poi sto quasi esaurendo i sentieri (350 !) da raggiungere pedalando nei dintorni di merano e per scoprirne di nuovi bisogna spallare per forza
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ostregheta!
Io ne ho ancora a tonnellate di sentieri qui in zona da esplorare! ma 12 anni di bike forse non bastano... :-P
Cmq piuttosto che farmi un'ora con la bici in spalla, se non si può spingere e portarla in spalla solo per qualche minuto, penso che sia meglio prendere la macchina e spostarsi... percorsi bastardi e ciclabili ce ne sono a iosa... o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Vuoi mettere il fascino dell'alta quota, di sentieri inesplorati in bike, il pensare che li sei il primo biker a mettere le ruote (perchè nessuno può essere cosi matto da spallare per una o due ore)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
CARO AMICO..


dimmi un po'.. quand'è che sei caduto con la Shore? hai picchiato duro eh?
Mi sa di si e non solo li! proprio ieri sono andato in ospedale, era due mesi che avevo come un gnocco di 5 cm interno alla pelle sulla parte esterna della anca, visite, esami, ecografie, non si capiva cos'era Allora il chirurgo ha preso un siringone e ha detto io buco Detto fatto ha riempito la siringona di sangue e lo gnocco si è sciolto, praticamente avevo preso una contusione (chissà come) ma solo interna, all'esterno neanche un piccolo livido, ed era rimaso all'interno il sangue!

Chissà se fanno la stessa cosa con la mia testa cosa esce
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

altro che bici in spalla
guardate qua che mito lo zaino DA-KINE al quale il mio amico Hannibal
attacca la sua KNOLLY delirium t con totem da 18 kg
 

Allegati

  • roberto1.jpg
    47,9 KB · Visite: 71

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

e cosa c'è di diverso da quello che si è sempre fatto in passaggio nei passaggi molto tecnici?il nome serve solo per catalogare il tipo di uscita?


da quello che ho capito,visto che non si va forte,la bici ideale è una front con più escursione,gomme più grosse,un buon impianto e circa 140mm di escursione.
in questo modo si può averer una bici leggera,ma con gomme robuste,molto più stabile e maneggevole.
inoltre vedo molto importante la larghezza del cerchio...con un cerchio più largo si ha più stabilità con pressioni un po' più inferiori del normale.

(io nei punti molto tecnici e lenti che ci sono da queste parti,mi trovo meglio con la front)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
e cosa c'è di diverso da quello che si è sempre fatto in passaggio nei passaggi molto tecnici?il nome serve solo per catalogare il tipo di uscita?...

Probabilmente poco, anche se chi ha coniato il termine in genere identifica in questi itinerari delle caratteristiche abbastanza specifiche:
_sentieri estremamente tecnici
_sovente esposti ed in ambienti severi
_possibilità di dover spingere e/o spallare a lungo, magari rinunciando ad una salita pedalata pur di soddisfare le condizioni precedenti
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
mi dici il metodo migliore per spallare?

io di solito appoggio la sella alla spalla e la tengo per il carro
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao amici vert, vado a scoprire qualche bel sentierino in terra sarda, ci si risente fra 3 settimane
porca di quella tooooja!
fai un sacco di foto!

Domenica io vado ad esplorare in Svizzera nel Vallese e credo che dovrò usare quella tecnica di trasporto per tanto tempo... spero meno di 2 ore. Non so se riesco ad alzarmi al bici fin sulla schiena senza capottarmi.

Non so se portarmi il casco integrale o no...
Böse bergauf gehen
glorreichen Downhill
Il tempo sembra propizio.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella


Cosi la puoi tenere per tanto tempo senza neanche sentirla

funziona!!!
neanche sentirla... direi di no... l'SX-Trail non è proprio un fuscello. Abbiamo spinto per ore ieri, ma in spalla solo poche centinaia di metri, per fortuna.
ma che discesa...
Ho dovuto dar fondo a tutta la tecnica vert che ho imparato. Oltre rari tratti ripidi, sconnessi e quelli a tornantini, abbiamo percorso complessivamente tantissimi km sull'orlo di baratri serpeggiando su strapiombi di cui preferivo non guardare il fondo... solo allargando un braccio si avevano sulla verticale 100-200m di vuoto.
Ancora oggi ogni tanto mi sovvengono alcune immagini della discesa frenetica (eravamo in ritardissimo) e mi viene il batticuore. Mondo porco che brividi! Correre in quelle condizioni è assolutamente dissennato.

1. Sono felice di poterlo raccontare
2. sono felice di non aver rotto niente
3. sono felice, infine, per aver fatto un giro spettacolare.


PS: io porto la bici in spalla come Carb, tenendola per il pedale. ceruettozeropiù invece la tiene al contrario, tenendola per il manubrio...
voi che direzione preferite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo