• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
No è in veneto.
Su google Earth nelle foto di panoramio c'è uno che ci scende in bici
Il problema potrebbe essere caricare le bici sulla funivia. Al limite potremmo metterle nelle sacche e farcele caricare come bagaglio.

Si tratta di una cabinovia ad 8 posti ad ammorsamento automatico che consente di salire da San Martino di Castrozza (1462 mt.) fino alla località Colverde (1905 mt.) percorrendo i 1600 metri che separano le stazioni in soli 5 minuti.

Le cabine dispongono di 8 comodi posti a sedere e sono attrezzate per accogliere biciclette, carrozzine ed anche il Vostro fedele amico a quattro zampe.

Grazie all'ampia superficie vetrata potrete godere, anche durante il percorso, dello splendido scenario offerto dalle Pale di San Martino che si stagliano imperiose dal margine superiore del bosco.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Perfetto, allora basta fissare una data, alle 8 di mattina parte la prima funivia, cosi si evitano i pedoni!
Per la funivia però non ci sono notizie per il trasporto bikes
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Non è una cattiva idea, però alle sei per me è già tardi, via alle 5, heymax ha detto che ci ha messo 1h e 20 da s. martino fino al rosetta, con la bike in spalla al max in due ore son su, poi in un'oretta si scende con calma

Io vengo con te o-o
A me le salite meccanizzate stanno antipatiche...
Bisogna faticare!!

Che palle sto tempo! Ma quando cavolo si decide a far bello???
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
A me le salite meccanizzate stanno antipatiche...
Bisogna faticare!!
A me sta più antipatico il bigliettaio che non dice "oggi i biker salgono gratis! tenga, questa Frost la offriamo noi".
In realtà rimango dell'idea che la bici ha le ruote non le bertelle e questo me la fa amare più quando mi sta sotto di quando mi sta sopra. Tra bici in spalla e funivia.. funivia!
Se ci fosse una bella sterrata comoda, tipo Ponale, per salire allora pedalerei, sennò che calvario "inutile". Più di 400-500m di dislivello con la bici a spinta è irragionevole...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quoto, a meno che sia l'unica possibilità di salire e che la discesa sia unica
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quoto, a meno che sia l'unica possibilità di salire e che la discesa sia unica
Una volta l'ho fatto credendo che la discesa fosse unica, beh, con meno dislivello mi sono procurato un'ernia (che mi ha bloccato per un sacco di tempo) e la discesa faceva letteralmente SCHIFO!
Ora sto ben attento a valutare quanto valga davvero la pena ammazzarsi di fatica per certe discese. Soprattutto perché di posti meravigliosi e raggiungibili pedalando (o spingendo poco) è pieno il mondo.
 
Reactions: Diego-bs

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito

minghia....l'hai vista brutta...x un certo dislivello e kmtraggio anchio opterei x scelte diverse
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Qui tra pianura e montagna alle 4 è uscito un bel sole caldo.. Ho pedalato x 30 km di "asciutto" (dal cielo), ma ho dovuto mettere la tuta "ignifunGa" dall'acqua che correva per terra.

Ancora una volta ottimo voto alle Larsen TT.. e di fango ce n'era.. e non penso si faccia fatica a credere...
 
Reactions: Diego-bs

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo