VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se solo non sverniciasse tutto e non macinasse la trasmissione... scendere giù per il ripido sul sabbione dev'essere uno spettacolo!!!
roba da sandboarding!!

Qualcuno ha mai fatto il giro del Civetta in mtb?

L'anno scorso ho fatto dal Rifugio Trieste mezzo giro in senso antiorario, poi son salito dalla ferrata degli Alleghesi e scesco per la ferrata Tissi. Senza bici, ovviamente. Non sono ferrate ciclabili neanche dai più maghi.
Ma il trekking in basso è favoloso e ho desiderato spesso avere una biga. Non so se la parte che non ho percorso, sul lato opposto è altrettanto allettante.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Bellissime quelle rocce taglianti come rasoi! Infondono molta sicurezza...
Almeno il granito è duro ma non tagliente!

si! ti affetti ber bene... . La cosa bella è che le cicatrici che ho me le sono procurate scivolando sulla sabbia, morbida e apparentemente innocua ma smerigliatrice perchè contiene silicio e in pratica è vetro...:smile:.
Ora giro sempre con le protezioni anche per sentieri S-0, peccato che io cada sempre quando non le porto appresso...:nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
altra considerazione...
le vostre bici con cui fate vert, hanno un rinforzo particolare intorno alla serie sterzo?
L'SX-Trail ha una doppia nervatura che mi dà tanta tranquillità e mi piacerebbe avere 'sto rinforzo anche sulla prossima biga.
A suon di noosepress, quel punto è terribilmente stressato, non vorrei trovarmi con il telaio aperto in due sù per i picchi...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
altra considerazione...
le vostre bici con cui fate vert, hanno un rinforzo particolare intorno alla serie sterzo?
L'SX-Trail ha una doppia nervatura che mi dà tanta tranquillità e mi piacerebbe avere 'sto rinforzo anche sulla prossima biga.
A suon di noosepress, quel punto è terribilmente stressato, non vorrei trovarmi con il telaio aperto in due sù per i picchi...

non ci crederai ma la Scale (Xc) che avevo aveva la doppia nervatura, il Dmr ce l'ha solo sotto... non credo che sia rilevante, ogni telaio progettato per un certo uso/abuso è idoneo, con o senza doppia nervatura.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Cominciamo ad organizzare per il raduno vert sul lago di Garda (zona Limone-Riva del Garda-Torbole) :mrgreen:

Le date candidate sarebbero:

A) Pasqua: 22-23-24 Marzo (sab-dom-lun). Ci sarebbero 3 giorni, quindi più tempo per pedalare. Anche per chi viene da un po lontano i tre giorni sono meglio. Bisogna vedere se riusciamo a trovare ancora posti, e nel caso organizzare alla svelta.

B) Ponte del 25 Aprile: 25-26-27 Aprile (ven-sab-dom). Ci sono sempre 3 giorni ed è un periodo in cui c'è meno gente.

C) Durante il Bike festival: 3-4 Maggio (sab-dom). Durante il Bike Festival la zona si riempe di bikers. Sicuramente potrebbe essere una buona occasione per partecipare al raduno e allo stesso tempo vedere il bike festival. Tuttavia ci sono solo 2 giorni e i prezzi degli alberghi schizzano alle stelle. Non so neanche se riusciamo a trovare ancora posto.

Ovviamente non saremo una marea, considerata la tipologia di giri che vogliamo fare.
Tuttavia, poichè si tratta di un raduno non si sceglieranno sentieri troppo estremi, ma si punterà a qualcosa su cui tutti, sia i più bravi che quelli un po meno possano divertirsi e che non siano eccessivamente pericolosi.

Ditemi quale data secondo voi è meglio, e poi una volta decisa la data aprirò un tread per raccogliere le adesioni.

PS: se qualcuno volesse darmi una mano per l'organizzazione, sarei molto grato!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Cominciamo ad organizzare per il raduno vert sul lago di Garda (zona Limone-Riva del Garda-Torbole) :mrgreen:

Le date candidate sarebbero:

A) Pasqua: 22-23-24 Marzo (sab-dom-lun). Ci sarebbero 3 giorni, quindi più tempo per pedalare. Anche per chi viene da un po lontano i tre giorni sono meglio. Bisogna vedere se riusciamo a trovare ancora posti, e nel caso organizzare alla svelta.

B) Ponte del 25 Aprile: 25-26-27 Aprile (ven-sab-dom). Ci sono sempre 3 giorni ed è un periodo in cui c'è meno gente.

C) Durante il Bike festival: 3-4 Maggio (sab-dom). Durante il Bike Festival la zona si riempe di bikers. Sicuramente potrebbe essere una buona occasione per partecipare al raduno e allo stesso tempo vedere il bike festival. Tuttavia ci sono solo 2 giorni e i prezzi degli alberghi schizzano alle stelle. Non so neanche se riusciamo a trovare ancora posto.

Ovviamente non saremo una marea, considerata la tipologia di giri che vogliamo fare.
Tuttavia, poichè si tratta di un raduno non si sceglieranno sentieri troppo estremi, ma si punterà a qualcosa su cui tutti, sia i più bravi che quelli un po meno possano divertirsi e che non siano eccessivamente pericolosi.

Ditemi quale data secondo voi è meglio, e poi una volta decisa la data aprirò un tread per raccogliere le adesioni.

PS: se qualcuno volesse darmi una mano per l'organizzazione, sarei molto grato!
1)Pasqua io non ci sono tutta la settimana, se non si fà quella data mi fate un piacere, poi in ogni caso mi sembra un pò presto
2)26/27 aprile si sta organizzando qualcosa di molto bello per il forum, ancora top secret, perciò non fatemi dire altro:omertà:ma sarebbe meglio un'altra data!
3)non sono solo 2 giorni, ci sarebbe il ponte 1-2-3-4 (per chi può), certo che in quei giorni è pieno!
4)per me non va bene neanche il 1-2 giugno
5) sono un rompiballe, lo so:rosik:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
1)Pasqua io non ci sono tutta la settimana, se non si fà quella data mi fate un piacere, poi in ogni caso mi sembra un pò presto
2)26/27 aprile si sta organizzando qualcosa di molto bello per il forum, ancora top secret, perciò non fatemi dire altro:omertà:ma sarebbe meglio un'altra data!
3)non sono solo 2 giorni, ci sarebbe il ponte 1-2-3-4 (per chi può), certo che in quei giorni è pieno!
4)per me non va bene neanche il 1-2 giugno
5) sono un rompiballe, lo so:rosik:
in quest'ottica ci si potrebbe anche svincolare dai ponti facendo una sola 2 giorni (quasi tre) ritrovandosi il venrdi sera\notte e finendo la domenica sera.
purtroppo qui nasce un nuovo problema sulle distanze ma si è estremamente più liberi di scegliere anche in base al meteo visto che gli alberghi non richiedono molto preavviso fuori stagione.
in questo caso ogni we è buono dai primi di marzo, compatibilmente con il meteo e le temperature.
A parer mio l'uscita al bikefestival sarebbe una bella cosa ma richiede una prenotazione già in tempi brevissimi (c'è chi prenota da un'anno all'altro) e la disposizione a spendere di più visto che i prezzi schizzano.
se volete cominciare a dare adesioni o solamente a discuterne io faccio da referente insieme con dany.
Il mio indirizzo msn è nel profilo e da giovedì sera sarò pienamente operativo.
l'indirizzo vale anche per mail.
Naturalmente sono reperibile anche qui:mrgreen:

dati tecnici:
esempi:

con una spese non troppo alta:
http://www.hotelsantoni.com/xe/prezzi.jsp?Z=42&M=334&LNG=it
tra i 35 e i 51 euro a seconda del periodo.
mezza pensione
Se si vuole sfruttare l'albergo questo offre un servizio di custodia-lavaggio bike a torbole nonchè parcheggio e colazione a buffet seria!
forse e dico forse si potrebbe anche spuntare un buon prezzo.

se si vuole spendere meno
Se si punta al campeggio la cosa si complica un poco sopratutto per le bici.
ma qui hanno anche miniappartamenti a prezzi decenti...
http://www.campingmaroadi.it/ita/prices.htm

molte altre alternative qui:
http://www.lagobiker.it/context.jsp?ID_LINK=28&area=5
(villa anita e dove siamo stati noi si può sfruttare l'albergo santoni come base e chiedere una permanenza ridotta...)

per spendere nulla
l'ostello di riva non è male e costa poco, naturalmente comfort nullo.



come si vede tutto sta nel numero di partecipanti, nel periodo e nella tempistica.
ciao ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io non ci sono solo a Pasqua.
Visto il mio grado di allenamento, 2 giorni intensi son più che sufficienti, quindi qualunque weekend va benissimo.
15-16 e 29-30 marzo -> ok
(9-10 aprile -> Sanremo)
25-26-27 aprile -> Merano? al limite non si può fare un'appendice alla roba segreta di Carb? un po' s igira freeride e si fa anche un giro vert
10-11 o 17-18 o 24-25 Maggio -> ok
a giugno poi iniziano le alpinistiche col CAI... e sarà più difficile... ma soprattutto spero di vedervi prima!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io non ci sono solo a Pasqua.
Visto il mio grado di allenamento, 2 giorni intensi son più che sufficienti, quindi qualunque weekend va benissimo.
15-16 e 29-30 marzo -> ok
(9-10 aprile -> Sanremo)
25-26-27 aprile -> Merano? al limite non si può fare un'appendice alla roba segreta di Carb? un po' s igira freeride e si fa anche un giro vert
10-11 o 17-18 o 24-25 Maggio -> ok
a giugno poi iniziano le alpinistiche col CAI... e sarà più difficile... ma soprattutto spero di vedervi prima!
ottimo happy!
A tutti gli interessti sotto con la disponibilità.
prima decidiamo meglio alloggiamo!
ciao ciao
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
altra considerazione...
le vostre bici con cui fate vert, hanno un rinforzo particolare intorno alla serie sterzo?
L'SX-Trail ha una doppia nervatura che mi dà tanta tranquillità e mi piacerebbe avere 'sto rinforzo anche sulla prossima biga.
A suon di noosepress, quel punto è terribilmente stressato, non vorrei trovarmi con il telaio aperto in due sù per i picchi...
nel tecnico si va molto piano e lo sterzo non si stressa sto gran chè.Le mazzate vere sono gli atterraggi sui salti e le pietraie prese in velocità(forti torsioni).Infatti hans rey usa sempre bici piuttosto leggere,i cancelloni iperrinforzati servono sui mega drop.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
beh allora intanto direi di cominciare a sondare la situazione per vedere chi e quanti sarebbero interessati a venire al Vertraduno del garda, a prescindere dalla data.
Fate copia/incolla e aggiungete i vostri nomi:prost:

1) Danybiker88
2) Borich
3) Carb
4) Happykiller
5) Muldox
6)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mi sono aggiunto alla lista creata da Carb ed ho fatto spazio per il sesto :-o

Per quanto concerne le date io preferisco i WE al di fuori dai ponti, ma mi rendo conto di avere esigenze un po' particolari quindi voi organizzate e se ce la faccio bene, altrimenti sarà per la prossima.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
posto 2 brevi clips dei vertriders che forse erano sfuggiti anche a voi

http://www.vertriders.com/clips/guffert1.MOV

http://www.vertriders.com/clips/guffert3.MOV

Tranquillo non ci erano sfuggite :mrgreen: A noi non sfugge niente che riguarda i vertriders:smile:

Per il raduno vedo che, per ora, la maggioranza preferisce un we senza ponte. Vediamo come evolve la situazione ma a meno di particolari problemi si potrebbero evitare i ponti tranquillamente, così ci sono pure meno problemi a trovare i posti.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
bene bene le cose evolvono velocemente ottimo!
se oltre al nome poteste mettere una disponibilità di massima per i vari we sarebbe il massimo.
indicativamente si intende!o-o
ciao ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bene bene le cose evolvono velocemente ottimo!
se oltre al nome poteste mettere una disponibilità di massima per i vari we sarebbe il massimo.
indicativamente si intende!o-o
ciao ciao

Ne butto lì un paio io: 12-13 aprile / 17-18 maggio.

Edit: ho visto ora che Happy sarà a Sanremo il 9-10 aprile, ma non ho capito se anche il 12 ed il 13 ( sab e dom ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo